E’ morta Suor Clara Margherita Moretti
21 Febbraio 2016Spread the love
Al tramonto di ieri chiudeva la sua giornata terrena Suor Clara Margherita Moretti.
Ha donato la sua vita a Collepasso con generosità e dedizione, negli ultimi anni ha portato con serena speranza la croce della sofferenza.
Lo annuncia la comunità delle Suore dell’Oasi, unite ai superiori, alle sorelle, al fratello, ai nipoti elevando preghiere di suffragio, invocando dalla misericordia di Dio il premio promesso al servo buono e fedele.
I funerali lunedì 22 febbraio, alle ore 9.30, nella Cappella delle suore, poi la salma sarà tumulata nel cimitero di Collepasso.
Sentite condoglianze al fratello, a tutti i familiari e alla comunità delle suore.
Spread the love
La morte di suor Clara mi ha riportato con i ricordi alla mia infanzia quando ho avuto la fortuna di conoscere un’amabile religiosa che ha dato tanto alla nostra comunita’ collepassese. Portero’ sempre con me il suo ricordo. Riposa in pace.
Leggendo il commento di Donato Mele, riaffiorano i ricordi come se fosse ieri…ricordo piacevolmente Suor Clara, grande religiosa e grande educatrice, io personalmente e credo molti di noi debbano a queste suore-educatrici davvero tanto!!!
Riposa in pace.
Ricordo con simpatia quando circa 40 anni fa andavo all’asilo e durante il pranzo in mensa mi diceva che dovevo mangiare con la destra e non con la mancina,dandomi un colpo sulla mano.
Sentite condoglianze.
Dispiaciuto per la sua scomparsa, dopo 48 anni la ricordo come fosse ieri quando con il pulmino Fiat 850 bianco ci prelevava dalle rispettive abitazioni per accompagnarci presso l’asilo che all’epoca era ancora dietro la chiesa madre per poi passare in cucina e cucinare per noi.
Che possa riposare in pace.