Incidente su via Principe di Piemonte: un’auto sbatte contro un’abitazione e lesiona una trave
6 Marzo 2016Ancora un incidente su via Principe di Piemonte (via di Maglie) nell’odierno pomeriggio. Per fortuna senza gravi conseguenze. La conducente e altri passeggeri hanno avuto qualche contusione e sono stati ricoverati per accertamenti in ospedale.
L’auto proveniente da via Roma (via di Parabita) era guidata da una ragazza di Matino (con parenti a Collepasso). Forse a causa della pioggia e dello scirocco che avevano reso viscido l’asfalto, l’auto, che – a quanto sostengono i testimoni – procedeva a velocità non sostenuta, ha sbandato sulla curva ed è andata a sbattere, sull’altro lato della carreggiata, contro l’abitazione dell’ins. Anna Maria De Donno. L’impatto ha provocato danni all’abitazione, lesionando la trave sottostante in blocco di pietra leccese dello scantinato.
Non è la prima volta che succedono analoghi incidenti in quel tratto di strada. In anni precedenti si sono verificati ripetute volte incidenti sullo stesso luogo e, quando la velocità era particolarmente sostenuta, poche decine di metri più avanti, con le auto che, puntualmente, andavano a sbattere contro civili abitazioni o pali della luce.
Dato il ripetersi di simili eventi, forse sarebbe il caso, come proponeva qualche cittadino presente sul luogo del sinistro, che l’Amministrazione predisponga qualche concreto intervento preventivo.
Bisognerebbe modificare il cartello di ingresso a Collepasso con la scritta benvenuti a Kabul, dove le strade sembrano più le strade di una cittadina appena bombardata, contenti voi !