1ª Categoria: in un bell’incontro casalingo la Stella del Colle perde contro il Città di Racale per 3-4
9 Ottobre 2016Il numeroso pubblico che finalmente si è visto oggi sul sintetico casalingo ha potuto assistere ad una bella partita tra due squadre ben messe e decise a portare a casa i tre punti.
Sino al 33’ del secondo tempo la Stella conduceva meritatamente per 3-2, dopo aver fallito anche numerose occasioni. Ma negli ultimi 10/15 minuti di gioco è riuscito a spuntarla il Città di Racale, che, nel giro di quattro minuti, ribalta il risultato, segna due gol finali e si porta a casa i tre punti, appaiandosi in classifica, al 3° posto, proprio alla Stella e all’altra squadra racalina.
Ai danni della Stella, oggi è successo esattamente il contrario di quanto avvenuto domenica scorsa a Parabita, quando gli “stellati” si sono imposti per 4-3 sulla squadra di casa.
Un bell’incontro, comunque, quello odierno, tra due belle squadre che hanno giocato a viso aperto e senza mai risparmiarsi.
Certamente la Stella non meritava la sconfitta casalinga e forse il pareggio avrebbe meglio fotografato l’andamento del gioco, sebbene la Stella abbia avuto più occasioni e la vittoria non sarebbe stata demeritata dalla squadra casalinga. Alla fine ha prevalso la maggiore esperienza degli ospiti, ma anche alcuni madornali errori difensivi della squadra di casa.
Certo, rimane il “magone” per la grande occasione perduta, che avrebbe potuto vedere oggi la Stella al 1° posto insieme all’Ugento… ma tant’é… la palla è tonda…
Verso la fine primo tempo, in due soli minuti, al 40’ e al 41’, va in rete prima la Stella su autorete e poi pareggia il Città di Racale, dopo che la squadra locale ha sprecato preziose occasioni da gol nel corso della prima parte dell’incontro. Una Stella piacevole a vedersi, che nel primo tempo ha nettamente sopravanzato la squadra ospite.
Nel secondo tempo, già al 2’ segna la Stella con una bella punizione di Giuseppe Schirosi. Nei successivi minuti altre occasioni da gol vengono clamorosamente sprecate, anche se gli ospiti non stanno certo a guardare e pareggiano al 21’. Due minuti dopo, al 23’, capitan Luigi Della Rocca riporta in vantaggio la Stella tra il tripudio dei giocatori e dei tifosi locali. Poi il gioco della Stella comincia un po’ ad annebbiarsi e ne approfittano i più “scafati” avversari, che pareggiano al 33’ e, infine, al 37’, segnano il gol finale della vittoria.
Peccato aver perso una partita che sembrava già vinta… onore al Città di Racale, che, con un gioco più furbo e grazie all’esperienza di alcuni suoi giocatori, si è aggiudicata la vittoria finale.
Domenica prossima, 16 ottobre, la Stella incontra fuori casa il Monteroni.
Formazione odierna: Marco Gentile, Luigi Scigliuzzo, Simone Oliveti, Giuseppe Schirosi, Luigi Spedicato, Mirco Bianco, Luigi Oliveti, Luigi Della Rocca, Matteo, Cavalera, Angelo Samueli, Mattia Carrozza. A disposizione: Andrea Sergi, Alessio Tunno, Marco Aluisi, Giorgio Leopizzi, Gabriele Stamerra, Alberto Ria, Umberto Scigliuzzo. Allenatore: Claudio Manca.
PRIMA CATEGORIA-Girone D: risultati 3ª giornata, classifica e prossimo turno
RISULTATI
Atl. Racale-Capo di Leuca 3-4
Soleto-Matino 0-0
Parabita-Pro Patria 1-0
Minervino-Poggiardo 3-0
Stella del Colle-Città di Racale 3-4
Ugento-Monteroni 3-0
Virtus Lecce-La Torre 0-2
CLASSIFICA
Ugento 9
Minervino 7
Capo di Leuca 7
Stella del Colle 6
Atl. Racale 6
Città di Racale 6
La Torre 4
Soleto 4
Matino 3
Poggiardo 3
Parabita 3
Monteroni 1
Pro Patria 0
Virtus Lecce 0
PROSSIMO TURNO 4ª giornata (domenica 16.10.2016 ore 15.30)
Capo di Leuca-Soleto, Città di Racale-Minervino, Monteroni-Stella del Colle, La Torre-Parabita, Matino-Virtus Lecce, Poggiardo-Atl. Racale, Pro Patria-Ugento