1ª Categoria: terzo pareggio consecutivo della Stella del Colle contro un’arrembante Virtus Lecce (1-1)
6 Novembre 2016Terzo pareggio consecutivo (1-1) per la Stella del Colle, che in casa non riesce a battere la Virtus Lecce, ultima in classifica, che conquista oggi il suo primo punto e costringe la squadra di casa al quart’ultimo posto.
Per la verità la Stella, sicura della vittoria, ha sottovalutato una compagine che, per quello che si è visto oggi in campo, non merita assolutamente l’ultimo posto. Una squadra giovane, arrembante, mai doma, che ha combattuto sino alla fine nella speranza persino di “fare il colpaccio”. Nel computo delle occasioni da gol bisogna, però, aggiungere che la squadra di casa ha avuto maggiori occasioni rispetto alle due-tre degli ospiti. A costoro vanno, comunque, i complimenti per l’impegno e il gioco che hanno espresso.
Delusione, naturalmente, per i tre punti mancati. Delusione, in particolare, per mister Claudio Manca, che attendeva oggi di festeggiare il suo odierno compleanno di “giovane 52enne” con una vittoria della squadra (Auguri, Claudio!).
E’ stata, comunque, una bella e appassionante partita, giocata meglio nel primo tempo dalla Stella e dalla Virtus Lecce nel secondo.
Nel primo tempo, già al 3’, la Stella va in vantaggio con un formidabile tiro da fuori area di capitan Luigi Della Rocca. Un altro paio di occasioni non vengono, però, adeguatamente sfruttate dalla squadra di casa.
Nel secondo tempo, pareggio degli ospiti al 32’ con un bel tiro da fuori area che trafigge la porta dell’incolpevole Gentile, dopo che la Stella aveva confezionato e sprecato ben 5-6 occasioni da gol. Un paio di occasioni vengono sprecate anche dagli ospiti, scatenatisi dopo il gol del pareggio.
Buona la direzione del giovane arbitro sig. Gabriele Lovecchio di Brindisi, ragazzo educato, equilibrato, capace e deciso.
Domenica prossima la Stella incontra fuori casa il Matino: le due squadre sono entrambe a 9 punti.
In 3ª Categoria, nella partita di esordio del campionato, l’Usd Collepasso pareggia fuori casa (0-0) con la Polisportiva Bagnolo.
Formazione odierna: Gentile, Scigliuzzo L., Bianco, Schirosi (Cavalera), Spedicato, Stamerra, Ria (Carrozza), Della Rocca, Scigliuzzo U., Oliveti L., Oliveti S.: a disp.: Milelli, Leopizzi, Piro, Sabato, De Vitis; allen.: Manca.
PRIMA CATEGORIA, girone D: risultati 7ª giornata, classifica e prossimo turno
RISULTATI
Atl. Racale-La Torre 1-2
Monteroni-Città di Racale 0-0
Parabita-Capo di Leuca 2-4
Minervino-Soleto 2-1
Pro Patria-Poggiardo 1-2
Stella del Colle-Virtus Lecce 1-1
Ugento – Matino 3-0
CLASSIFICA
Ugento 16
Capo di Leuca 14
Città di Racale 13
Atl. Racale 12
La Torre 11
Minervino 10
Soleto 10
Parabita 10
Poggiardo 10
Matino 9
Stella del Colle 9
Monteroni 6
Pro Patria 2
Virtus Lecce 1
PROSSIMO TURNO – 8ª giornata (domenica 13.11.2016, ore 14.30)
Soleto-Atl. Racale
Capo di Leuca-Ugento
Città di Racale-Pro Patria
La Torre-Monteroni
Matino-Stella del Colle
Poggiardo-Parabita
Virtus Lecce-Minervino
Saltata la panchina di Giuseppe Contaldo a Minervino. Al suo posto l’ex trainer Daniele Corvaglia. Rocco Errico da ieri alla guida del Poggiardo dopo le inaspettate e clamorose dimissioni di Luca Caprioli successive alla vittoriosa trasferta in casa della Pro Patria.