2ª Categoria: risultato tennistico per la Stella che vince 7-2 con l’Otranto e si porta al 4° posto

13 Marzo 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Le due squadre entrano in campo

Le due squadre entrano in campo

Le due squadre prima dell'incontro

Le due squadre prima dell’incontro

Dopo la brutta e sfortunata partita di domenica scorsa a Seclì, oggi la Stella, completa dei suoi titolari, torna a risplendere, “stravince” per 7-2 sul terreno casalingo con l’Hydruntum Otranto, si porta al 4° posto in classifica e “si carica” per l’incontro di domenica prossima, sempre in casa, contro la capolista Poggiardo.
Il risultato tennistico, che poteva essere ancora più ampio, è già di per sé eloquente e “declama” una squadra pimpante e in piena forma.

Masciullo "Pipita", che oggi ha realizzato una doppietta, e mister Manca

Masciullo “Pipita”, che oggi ha realizzato una doppietta, e mister Manca

Nei primi 23 minuti del 1° tempo, i ragazzi di mister Claudio Manca conducevano già per 4-0: al 3’ e al 14’ Gianluca Masciullo “Pipita” sigla la sua doppietta, al 18’ capitan Luigi Della Rocca segna il 3° gol e al 23’ Gabriele Carrozza segna la prima delle sue tre reti. Nei minuti successivi la Stella allenta un po’ e i generosi ragazzi dell’Hydruntum Otranto ne approfittano per segnare la loro prima rete al 25’ e la seconda al 35’ su un rigore generosamente concesso da un arbitro, che nel corso di tutto il primo tempo ha rischiato di innervosire entrambe le squadre con alcune sue indecifrabili “bizze”. Ben quattro volte l’arbitro ha fermato per fuorigioco i ragazzi della Stella mentre andavano in rete, ma almeno in due occasioni il suo errore è stato plateale.

Carrozza, autore di una tripletta, e capita Della Rocca, autore di un gol

Carrozza, autore di una tripletta, e capita Della Rocca, autore di un gol

Nel 2° tempo, al 10’, buona occasione per l’Hydruntum, ma due minuti dopo Gianluca Masciullo manda di poco sulla traversa e al 15’ Gabriele Carrozza realizza un gran gol con “rabbia”, dopo i numerosi (e spesso inesistenti) fuorigioco fischiatigli dall’arbitro, che in questa parte del gioco “si riscatta” in qualche modo dalle “bizze” esibite nel primo tempo. Al 31’ Marco Stifani segna il sesto gol e, dopo che al 31’ Gianluca Masciullo manda ancora di poco sulla traversa, Gabriele Carrozza, al 41’, segna la rete del definitivo 7-2 e sigla la sua personale tripletta.
Un incontro piacevole e tranquillo tra due squadre che si sono confrontate apertamente e generosamente, in modo corretto ed amichevole. Onore, pertanto, ai ragazzi dell’Otranto, oggi privi anche di alcuni titolari!

Un momento dell'odierno incontro

Un momento dell’odierno incontro

Un doveroso e caloroso apprezzamento per mister Claudio Manca e tutti i nostri ragazzi, che hanno divertito e gratificato il poco numeroso pubblico presente e si preparano ad affrontare domenica prossima la capolista Poggiardo, che oggi in casa ha battuto la penultima in classifica solo per 1-0.
Bravi, ragazzi!
In 3ª Categoria, nell’incontro casalingo disputato in mattinata, l’Usd Collepasso batte Specchia 3-0.
Formazione odierna: Marco Gentile, Nico Provenzano, Marco De Lorenzis, Cosimo Patera (Giovanni Sabato), Simone Oliveti, Luigi Spedicato (Gabriele Stamerra), Marco Stifani, Luigi Della Rocca, Gianluca Masciullo, Angelo Samueli, Gabriele Carrozza (Pierluigi Milelli). A disp.: Simone Antonaci, Niccolò Romano. All.: Claudio Manca.

LEGGI ANCHE  Coppa Italia serie C femminile: Catanzaro-Salento Women Soccer 1-6

SECONDA CATEGORIA, girone D, 20ª giornata (9ª rit.) – RISULTATI
Castiglione-Zollino 0-0
G. Parabita-G.C. Cutrofiano 1-1
La Torre Castrignano G.-V. Taurisano 8-0
Poggiardo-Tuglie 1-0
Sirio Taviano-Seclì 2-0
Stella del Colle-H. Otranto 7-2
CLASSIFICA
Poggiardo 45
La Torre 43
G. Parabita 42
Stella del Colle 34
Zollino 34
G.C. Cutrofiano 30
H. Otranto 27
Seclì 26
Sirio Taviano 24
Castiglione 19
Tuglie 10
Virtus Taurisano 3


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda