Giovedì 11 agosto, ore 20.00, Palazzo Baronale, inaugurazione mostra fotografica Kìnisi (aperta sino al 17 agosto)

10 Agosto 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Palazzo baronaleGiovedì 11 agosto alle ore 20.00 verrà inaugurata negli spazi del Palazzo Baronale di Collepasso la mostra fotografica Kìnisi a cura del fotografo Daniele D’Amato. L’esposizione, che vede Salentoweb.Tv come media partner, rimarrà ospite di Axa Cultura Lecce sino al 17 agosto seguendo gli orari di apertura del Palazzo.

Kìnisi è uno studio sul movimento e una sperimentazione sulle possibilità offerte dalla fotocamera. La mostra, in esposizione al Palazzo Baronale di Collepasso è una raccolta di 10 immagini che indagano sul movimento in fotografia visto da più punti di vista. Il movimento della macchina, il movimento del soggetto, o addirittura entrambi, combinando le tecniche del movimento al panning, lo zooming al movimento del soggetto.

La ricerca è pluriennale, con alcuni scatti che risalgono al 2010 e alcuni più recenti. Daniele segue il movimento da diversi anni e continua a esplorare le possibilità che esso offe alla fotografia. Di tendenza minimalista gli scatti, tutti a colori, sono un suggestivo modo di intendere la fotografia sperimentale.

La mostra è stampata su carta Fine Art Hahnemuhle Gloss Art Fibre nel formato 33×48 e incorniciata con un leggero passe-partout.

Daniele D’Amato è un fotografo professionista da più di dieci anni. Sociologo specializzato in Ricerca Sociale, DSA, ADHD; amministratore dello studio fotografico Comunickare; collaboratore della rivista Reflex Fotografia; Presidente del Collettivo Fotografico Xima e insegnante di Linguistica delle Immagini e Metodologia del Portfolio.

LEGGI ANCHE  Ultima settimana a Collepasso de “Il Tempio delle Fole” con “Baccanti” e “Medea” di Euripide

Contatti: axacultura@gmail.com 348 2608844

Orari di apertura del Palazzo Baronale di Collepasso

Martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Comunicato AXA Cultura


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda