Giovedì 14 aprile, ore 15.30, Lecce, convegno “Il fattore culturale nella tutela penale della famiglia”. Tra i relatori l’avv. Laura Manta
11 Aprile 2016Giovedì 14 aprile, alle ore 15.30, a Lecce, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, si terrà il convegno sul tema “Il fattore culturale nella tutela penale della famiglia“.
Il convegno è organizzato dall’Università del Salento-Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con l’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e della rivista “Giurisprudenza Penale”.
Relatori l’Avv. Laura Manta (Consigliere Direttivo AMI Lecce, con studio legale a Collepasso) sul tema “Aspetti generali della tutela penale della famiglia”, la Dott.ssa Antonia Martalò (Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce) con un intervento su “Giudice, fattore culturale e delitti familiari”, il Prof. Antonio Luigi Palmisano (Professore associato di antropologia sociale – Università del Salento) sul tema “Uomo e diritto penale”, il Prof. Avv. Luigi Cornacchia (Professore associato di diritto penale – Università del Salento) sul tema “Vittima, pena e società multiculturale” e l’Avv. Prof. Gaetano Stea (Professore a contratto di diritto penale – Università del Salento) con una relazione dal titolo “Il fattore culturale nel sistema penale multilivello”.
Per leggere la locandina del convegno, clicca qui