Giovedì 17 novembre, ore 18.30, Palazzo Baronale, Paolo Vincenti presenta “L’Osceno del Villaggio”

15 Novembre 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

losceno-del-villaggioGiovedì 17 novembre, alle ore 18.30, presso il Palazzo Baronale di Collepasso, lo scrittore Paolo Vincenti presenta il suo volume “L’Osceno del Villaggio”.

La serata, organizzata da Axa Cultura Lecce in collaborazione con Salentoweb.Tv e con il patrocinio del Comune di Collepasso, sarà una gradita occasione per conoscere l’ultima opera dell’autore e discutere sulla figura dello “scemo del villaggio”, una persona che gode di una certa notorietà nella piccola comunità a cui appartiene, perché singolare nei comportamenti, caratterizzato da una scarsa intelligenza e sciocco, che non ha filtri inibitori rispetto alle convenzioni sociali.

Con un ardito e simpatico gioco linguistico, nella raccolta di articoli di Paolo Vincenti, lo scemo diventa l’Osceno del villaggio, titolo mutuato, come lo stesso autore racconta, da un programma televisivo. Che cosa è osceno per noi? Forse ciò che è brutto? Ciò che non si può dire o vedere? L’osceno ha a che fare con tabù, pudore, vergogna. Chi è, dunque, l’Osceno del villaggio? E di quale villaggio si parla? Lo scopriremo discutendo con l’autore.

Axa Cultura


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Concerto di pizzica con i Vento del Sud