I Giovanissimi della Saracenatletica “Campioni provinciali 2016” di corsa su strada
24 Novembre 2016Sabato 5 novembre i ragazzi della Saracenatletica, l’ormai storica Società sportiva collepassese fondata nel 1998, si è aggiudicata la tappa svoltasi a Taviano presso il parco Ricchello, ma con l’amarezza di aver sfiorato per il secondo anno consecutivo il successo stagionale.
Accadeva, però, che ad una successiva verifica, sollecitata dall’attento dirigente dott. Giuseppe Ria, il risultato subiva un ribaltamento nel punteggio, che permetteva così la conquista dell’ambito titolo di campioni provinciali di corsa su strada, stagione 2016.
Questo il podio con i relativi punteggi:
1) SARACENATLETICA Collepasso punti 1670
2) Atletica Top Runners Lecce “ 1641
3) Podistica Magliese Maglie “ 1336
Una vittoria sofferta e perciò di prestigio, che ha suscitato grande entusiasmo nei trentatre atleti collepassesi “in erba” e che premia la passione e l’impegno, oltre che dei ragazzi, dell’infaticabile Giuseppe Ria e delle famiglie coinvolte nell’arco della lunga stagione agonistica.
Il tutto si è concluso, sabato 19, con una bella e simpatica festicciola in piazza Dante con l’immancabile torta, alla presenza dei genitori, dei dirigenti e delle Autorità Comunali.
Per la circostanza il Panathlon International Club di Lecce (8^ distretto) ha inviato alla Saracenatletica nella persona di Giuseppe Ria un messaggio di felicitazioni e l’augurio di ulteriori successi, all’insegna dei valori più elevati nello sport e nella vita.
Giuseppe Lagna
La new stringata e mirata alla conquista del titolo provinciale in oggetto non poteva narrare necessariamente l’attività per intero della Saracenatletica, che notoriamente travalica da tempo i “confini” del Campanile in cui è sorta.
Chi scrive prende atto di quanto segnalato e ringrazia, magari in vista di un servizio maggiormente informativo.
Solo per precisare e non me ne vogliate, la Saracenatletica sia per quanto riguarda il settore Master, sia il settore Giovanile, riveste oramai da diversi anni il ruolo di Società eterogenea, nel senso che gli Atleti che la rappresentano, sono di Collepasso, Casarano, Scorrano, Cutrofiano, Taviano, Matino, Taurisano, Dico questo per rimarcare la giusta esposizione della Saracenatletica che vuole essere Societa modello non solo come immagine ma di fatto con la sua presenza fattiva su tutto il territorio Salentino, per tanto mi sembra riduttivo ricondurre un successo di tutta la Società “a 33 ragazzi Collepassesi” . Questo solo per precisazione è per nulla togliere agli altri Atleti. Scorrano Rosario Dirigente e Istruttore Tecnico della Saracenatletica.