Lo stato di abbandono e degrado del giardino annesso alla Scuola elementare
18 Gennaio 2016Un lettore ha segnalato, con due commenti a questo sito, “lo stato di degrado del pezzo di giardino rimasto accanto all’edificio della scuola elementare”.
In un mio articolo del 15 dicembre, in cui avevo segnalato lo stato di degrado che circonda il nuovo Centro diurno anziani, lo stesso lettore aveva scritto: “perché non fotografi e guardi il pezzo di giardino rimasto accanto alle scuole elementari? lì i bambini potrebbero giocarci o fare attività….é molto peggio lo stato in cui è ridotto”.
Viste le persistenti insensibilità e noncuranza amministrative, sono andato a fare un sopralluogo e alcune foto, che pubblico, augurandomi che chi di competenza si decida ad intervenire.
Certo, quello stato di abbandono e di degrado, che dura da mesi, non è un bell’esempio né una bella immagine per i nostri bambini e per tutta la nostra scuola. L’Amministrazione provveda, come è suo dovere, a ripulire dalle erbacce e arare il giardino, sistemare gli arbusti e rendere più civile e vivibile l’intera area, in cui i bambini, come scrive il nostro lettore, “potrebbero giocarci o fare attività….”!