Nominata la nuova Giunta. Prima seduta del nuovo Consiglio comunale giovedì 16 giugno, ore 19.00
14 Giugno 2016Dopo le elezioni amministrative del 5 giugno u.s., il rieletto sindaco Paolo Menozzi ha provveduto, con decreto del 13 giugno, a nominare la nuova Giunta, composta da due donne e due uomini, assegnando le seguenti deleghe:
- Maria Rosa Grasso – Vice Sindaco, Ambiente, Attività produttive, Personale;
- Giorgio Mastria Gianfreda – Politiche Giovanili e Culturali, Sport, Spettacolo, Associazionismo, Patrimonio;
- Addolorata Ria – Bilancio, Tributi, Contenzioso;
- Luigi Felline – Lavori Pubblici, Formazione, Polizia Municipale.
Il sindaco ha provveduto, altresì, ad assegnare deleghe ai seguenti consiglieri comunali:
- Gabriella Marra – Pubblica Istruzione, Servizi all’infanzia, Pari Opportunità;
- Gabriella Rigliaco – Politiche Sociali, Welfare;
- Giuseppe Perrone – Piano Traffico, Randagismo, Servizi Cimiteriali, Verde Pubblico.
Per giovedì 16 giugno, alle ore 19.00, nello spazio antistante il Palazzo Municipale, è stata convocata la prima seduta del neoeletto Consiglio comunale, che dovrà procedere alle formalità previste (esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei neoeletti; giuramento del Sindaco, elezione Presidente e Vice Presidente Consiglio comunale; comunicazione nomina Giunta; documento programmatico, elezione Commissione elettorale comunale; istituzione Commissione consiliare permanente; elezione rappresentanti comunali nell’Unione dei Comuni delle Serre Salentine.
Speriamo che la nuova giunta comunale si renda conto che loro devono stare a disposizione dei cittadini e non viceversa! Questo vale anche per le forze “dell’ordine”. In genere dopo il voto, montano quasi tutti in superbia. Comunque Auguri di Buon Lavoro.
Abbiamo capito che il consigliere, o ex consigliere provinciale dell’UDC, ora non ricordo, vale come un due di picche con briscola a denari ????