Spostato sul lato della Scuola elementare il manufatto “lapideo” collocato presso il Castello. E’ prevalso il buon senso
2 Marzo 2016Alla fine si è convinto, ha ceduto ed è prevalso il buon senso… Il sindaco ha accolto la mia richiesta e quelle di tanti cittadini, disponendo lo spostamento dell’obbrobrioso manufatto “lapideo”, collocato di fronte al Castello esattamente un mese fa, in un luogo vicino meno impattante…
La decisione è stata assunta alla vigilia del Consiglio comunale di ieri sera, nel quale era in discussione la mia interrogazione “Manufatti obbrobriosi collocati nell’area storico-culturale del Castello baronale. Richiesta rimozione” presentata il 3 febbraio (clicca e leggi).
Il sindaco, rispondendo in Consiglio alla mia interrogazione, ha comunicato di aver provveduto, anche alla luce di una precedente ed analoga decisione del Commissario prefettizio di Gallipoli, a far rimuovere la “lapide” nella giornata precedente e di averne disposto la ricollocazione alcune decine di metri più avanti, a lato della scuola elementare, nei pressi della fermata degli autobus.
Tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto quando prevale il buon senso, il buon gusto e il doveroso ascolto delle giuste e legittime richieste dei cittadini e delle opposizioni. Certo, il sindaco poteva essere più sollecito, così come il Commissario di Gallipoli non appena è scoppiata la polemica in quella città per l’identico motivo… ma, intanto, accontentiamoci di questo piccolo e significativo risultato!