Torneo Settecolli-Internazionali Nuoto, Foro Italico Roma: Michele Malerba medaglia d’argento sui 200 dorso
27 Giugno 2016Nel giorno di chiusura (domenica 26 giugno) del Trofeo Settecolli-Internazionali di Nuoto Clear, che si è svolto presso il Foro Italico di Roma, Michele Malerba vince la medaglia d’argento nei 200m dorso maschile, con il tempo di 1’58″94, piazzandosi dietro Cristopher Ciccarese (1’57″96).
Grande soddisfazione per il nostro Michele, che ha dichiarato: “Questo è il mio primato personale: quindi meglio non poteva proprio andare. Ho provato a centrare la qualificazione olimpica ma obiettivamente era difficile per me. Pensavo che questo potesse essere il mio ultimo anno: la medaglia, invece, mi trasmette ottimismo per il futuro”.
A Michele le nostre congratulazioni!
Per la cronaca, si è concluso con una standing ovation del pubblico il 53° Trofeo Settecolli-Internazionali di Nuoto Clear, che ha visto l’exploit di Federica Pellegrini nei 200 stile libero, seconda prestazione stagionale mondiale con il primato italiano in tessuto; il record di Gabriele Detti negli 800 stile libero, secondo tempo personale di sempre; la sfida tra Luca Dotto e Jeremy Stravius nei 100 stile libero e la vittoria della svedese Therese Alshammar nei 50 farfalla. Per gli italiani cinque medaglie d’oro, sette d’argento e sei di bronzo.
E’SEMPRE IMPORTANTE AVERE UN CAMPIONE IN CASA,COLLEPASSO DEVE ESSERE PIU’CHE ORGOGLIOSA.
E DOMENICA 24 C.M. GARA CRONO MA MATTINA OPPURE SERA?
SPERO,PER DARE MAGGIORE RISALTO ALLA MANIFESTAZIONE VENISSE MALERBA NUOTATORE APPUNTO COLLEPASSO…
Apprendo ora il tuo risultato sportivo.Farti i complimenti sarebbe pura retorica e pertanto evito di farteli.Ti dico soltanto che non puoi accontentarti del 2° posto e non mi piace sentirti dire “meglio non poteva andare…”. Se sei arrivato secondo con un ottimo tempo vuol dire che potenzialmente puoi aspirare al massimo: ci vuole grinta e volontà e nessun traguardo ti sarà precluso.Sono consapevole delle difficoltà che potrai incontrare per i sacrifici connessi alla durezza degli allenamenti, ma se sarai pronto mentalmente potrai raggiungere il massimo dei risultati poichè la “stoffa” c’è.Quindi avanti verso l’obiettivo.
Domenico Manta.
Orgoglio di Collepasso
Caro Michele congratulazioni vivissime a te e ai tuoi. Un successo eccezionale. Bravissimo e avanti così. Un abbraccio
Rosalba
Complimenti vivissimi, carissimo Michele, da me e da parte del Panathlon Club di Lecce. A presto.