“Effetto Striscia”: si lavora con impegno sul rondò “masseria Grande”… la “rotonda sul mare” prende forma. Buon Natale!

24 Dicembre 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

rotatoriaTorno a Collepasso dopo giorni di assenza per lavoro (colgo l’occasione per salutare i simpatici e affettuosi “ragazzi/e” di Torremaggiore) e… trovo una piacevole sorpresa! La rotatoria della masseria Grande comincia a prendere forma… la “rotonda sul mare” evocata da Sabino nel dialogo con Pinuccio nel programma andato in onda su “Striscia la notizia” è già “bell’è stampata” e visibile, le carreggiate delimitate e quasi pronte per l’asfalto, i margini “cementati”!… pare che finalmente i lavori proseguano con impegno e determinazione.

rotatoria1Sarà “l’effetto Striscia”?!? Sarà il clamore nazionale suscitato dai programmi dell’inimitabile Pinuccio su Canale 5 e di Simone Mele e Michele Cucuzza su TeleNorba?!? Sarà perché l’indignazione popolare suscitata dalle due clamorose denunce televisive ha travolto i “bellimbusti” della Provincia e Gabellone e i suoi uffici hanno finalmente capito la vergognosa farsa di cui si erano resi protagonisti e responsabili?!?

rotatoria2Sarà quel che sarà… una cosa è certa… la “rotatoria dello scandalo”, dopo anni di fermo, pericoli, incidenti (persino un morto), danni e proteste, pare aver finalmente imboccato la “strada giusta”!

Doveroso il ringraziamento ai “televisivi” Pinuccio, Simone e Michele, ma anche a tutti coloro che si sono impegnati in questi ultimi mesi (e negli anni precedenti) perché i lavori del rondò potessero finalmente riprendere e avere, speriamo!, fine.

Certo, la diffidenza accumulata in questi anni di imprevedibili evenienze, ridicolaggini amministrative, inutili promesse, “gabelli” e “sgabelli” vari e immancabili “zampini”, ci spinge ancora ad essere prudenti circa l’esito finale… ma, intanto, una piccola stella di speranza si è accesa in questo Natale luminoso e solare… qualcosa finalmente si muove!

LEGGI ANCHE  In ricordo dell’amico e compagno Camillo Macrì…

Auguri di Buon Natale a tutti/e… “alli boni e alli fiacchi”, come diceva la buonanima della Graziusina Polimeno)… è Natale per tutti!

Pantaleo Gianfreda

buon-natale

 


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda