I due consiglieri comunali di “Forza Collepasso” fanno “il salto della quaglia” e aderiscono ad Area Popolare
10 Settembre 2016Salvatore Perrone e Rocco Sindaco, eletti consiglieri comunali di opposizione nelle ultime elezioni amministrative con la lista di centrodestra “Forza Collepasso”, aderiscono ufficialmente ad Area Popolare, che gravita nell’area del governo di centrosinistra.
I due abiurano, in tal modo, alla loro untradecennale militanza in Forza Italia e Azzurro Popolare (e per il Perrone anche ad una precedente e breve militanza nel PSI) e si “riposizionano” in un partitino che, pur con i suoi travagli, fa parte del governo nazionale presieduto da Matteo Renzi. Area Popolare è, infatti, da un anno, la nuova sigla che unifica il NCD di Alfano, l’UDC di Cesa/Casini e altri micropartiti.
Rocco Sindaco è stato nominato coordinatore comunale.
Ne dà notizia su twitter Massimo Cassano, coordinatore regionale di A.P. e sottosegretario nel governo Renzi, che annuncia: “Altri due consiglieri di Collepasso hanno aderito ad Area Popolare”.
Il pluricamaleontico segretario provinciale di A.P. Luigi Mazzei – già Capo di Gabinetto di Gabellone alla Provincia, consigliere regionale di Forza Italia e poi “fittiano di ferro”, referente sino allo scorso anno dell’attuale sindaco Menozzi (che lo sostenne alle Regionali) e presentatore ufficiale della Lista “Oltre con Fitto” nelle Regionali del 2015, traslocato, poi, in A.P. dopo essere stato “silurato” nelle elezioni regionali – scrive, invece, soddisfatto sulla sua pagina facebook:
“A COLLEPASSO ROCCO SINDACO COORDINATORE COMUNALE DI AREA POPOLARE NCD
Il Coordinamento di Collepasso è stato affidato all’amico Rocco Sindaco, già Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici ed attuale Consigliere Comunale. Nelle elezioni amministrative tenute pochi mesi fa è stato candidato nella lista “Forza Collepasso” a sostegno del candidato Sindaco Salvatore Perrone, ed ha ottenuto il brillante risultato di 318 voti, risultando il Consigliere più suffragato del paese. La sua presenza arricchisce i quadri dirigenti di AP-NCD nel Salento. Esprimo a lui ed agli amici che formeranno la sezione di Area Popolare – NCD a Collepasso un augurio di buon lavoro”.
Un “salto della quaglia” apparentemente fulmineo, a soli tre mesi dalle amministrative, ma non sorprendente, alla luce di talune evoluzioni/operazioni politiche e amministrative dei mesi scorsi… il “tassello” che mancava per svelare meglio alcune devastanti operazioni di “killeraggio” politico ordite da alcuni noti “licantropi” della politica collepassese…
… anche la variegata e multiforme famiglia del centrosinistra collepassese (… forse in vista del difficile referendum di novembre?!?) può vantarsi ora di avere il suo …“Verdini” e il suo… “salvatore” (il buon Rocco è un “caso” a parte)!
… chissà, ora, che il potente Verdini nazionale (oltre al riconoscente e chiacchierato Cassano), già plenipotenziario di Berlusconi da tempo trasferitosi alla corte renziana e notoriamente avvezzo a certe manovre, non interceda presso il suo caro amico Renzi per fargli emanare una norma ad hoc e ad honorem che salvi finalmente la casa abusiva di Sant’Anna del chiacchierato “neoacquisto” politico collepassese!
Signori, venghino… accorrete numerosi… non perdetevi il grande spettacolo (preannunciato da tempo in un’emblematica e profetica sovrapposizione di manifesti) di ammaestrati “animali da circo” e di strabilianti e mutanti “prestigiatori”, messo in scena dal “circo Orfei” della politica collepassese!