Il sostegno del Presidente della Regione Emiliano e del sindaco di Nardò Risi alla mia candidatura a sindaco

1 Giugno 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Emiliano a Nardò1Alle ore 16.25 di ieri mi chiama il mio caro amico Claudio per preannunciarmi una lieta sorpresa. Mi dice che lui e Michele stanno partendo da Bari e che, prima di recarsi a Nardò per un comizio, effettueranno un veloce passaggio da Collepasso per testimoniare il loro sostegno alla mia candidatura a sindaco. Arrivo previsto: ore 18.15/18.30.

Claudio è l’avv. Stefanazzi, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione. Michele, come avrete capito, è il carismatico presidente Emiliano, al quale mi lega “una lunga ed antica amicizia”.

Emiliano e MimmoFelice ed emozionato, mi attivo per informare i componenti della mia lista e i cittadini. Scrivo un veloce comunicato, chiedo al buon Ivan di fare un giro veloce per il paese con l’altoparlante per preannunciare l’arrivo del presidente della Regione… nemmeno un’ora dopo, però, la “doccia fredda”… mi richiama Claudio… Michele, dopo una telefonata del Prefetto di Brindisi, deve passare dalla Prefettura di quella città per un’improvvisa e delicata vicenda riguardante la gestione dei rifiuti, il cui organismo era stato commissariato da lui pochi mesi fa. Dopo ripetuti contatti telefonici e messaggi, ci rendiamo conto che Emiliano non ce la potrà fare a passare da Collepasso. “Indietro tutta, compagni!”, si diceva una volta… mi attivo per informare tutti della “doccia fredda”… e poi parto con Gigi e Stefano alla volta di Nardò per incontrare Emiliano (“Non potendo andare la montagna da Maometto, è andato Maometto dalla montagna…”, dirà poi Michele).

LEGGI ANCHE  “Unione per Collepasso” chiede le dimissioni di Rocco Sindaco da assessore e vicesindaco

Assisto all’affollato comizio del sindaco uscente e ricandidato e del Presidente della Regione. Alla fine ci incontriamo con Michele Emiliano. Si scusa per l’imprevisto che gli ha impedito di passare da Collepasso e mi esprime in video il suo sostegno:

Emiliano abbraccio1Non potendo andare la montagna da Maometto, è andato Maometto dalla montagna… quindi, ovviamente… una lunga ed antica amicizia… io ti devo fare i migliori auguri di buon successo… speriamo che sia la volta buona!”.

Grazie, Michele! Se i cittadini vorranno eleggermi loro sindaco, mi vedrai spesso in Regione da te e da Claudio per perorare il sostegno ai tanti progetti che vorrei realizzare per rilanciare Collepasso.

Colgo l’occasione della mia presenza a Nardò, per chiedere anche il sostegno del mio amico sindaco Marcello Risi. Giorni fa gli avevo chiesto di venire a Collepasso, ma non era stato possibile, causa i suoi innumerevoli impegni elettorali (si vota anche a Nardò, la città più numerosa ed importante dopo Lecce),

Marcello mi esprime in video la sua stima e il suo caloroso sostegno:

Con il sindaco Marcello Risi

Con il sindaco Marcello Risi

Sono Marcello Risi. Da cinque anni faccio il sindaco di Nardò. Da molti anni mi occupo di politica ed è per questo che da tanto conosco Pantaleo Gianfreda, candidato sindaco della bellissima città di Collepasso. Pantaleo è una persona straordinariamente appassionata alla politica con un grande amore per la propria città. La sua lista è una lista di persone cariche di passione e di entusiasmo. Credo che sostenere Pantaleo Gianfreda è un atto d’amore per Collepasso”.

LEGGI ANCHE  Nominati i Presidenti di seggio e gli scrutatori per le elezioni del 6-7 giugno

Grazie, Marcello!

L’amicizia ed il sostegno di Michele Emiliano e di Marcello Risi sono un onore per me e una preziosa risorsa per il bene e il progresso di Collepasso.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda