Rondò Masseria Grande: vasta eco per il servizio di “Striscia la Notizia” sulla “rotatoria infinita”
16 Dicembre 2016E’ andato ieri sera in onda su Canale 5 il previsto servizio di “Striscia la Notizia”, registrato a Collepasso il 25 novembre scorso, sulla scandalosa ed “infinita” vicenda della rotatoria in costruzione presso la Masseria Grande, alla convergenza delle SS.PP. Collepasso-Maglie e Casarano-Maglie.
L’insuperabile ed inimitabile Pinuccio ha “pennellato” da par suo la vicenda. Il servizio comprendeva anche le interviste del comico barese registrate nell’occasione (a me, a Francesco Margari di Casarano e a Pasquale Perulli in rappresentanza della proprietà della Masseria Grande).
La trasmissione ha avuto un’ampia eco e grande ascolto ed ha scosso i cittadini per l’assurdità della vicenda. Sono stato chiamato da concittadini residenti fuori paese (tra l’altro, in questi giorni, sono anch’io lontano da casa per motivi di lavoro), che mi hanno espresso apprezzamento per la trasmissione. Sin da ieri sera, appena inserito su internet, il video del servizio è stato ascoltato e condiviso da migliaia e migliaia di utenti su facebook, twitter e altri social network. Peccato che non sia stato possibile avvisare in tempo della messa in onda del servizio. Per la verità, proprio nel pomeriggio di ieri mi aveva telefonato un collaboratore di Pinuccio per qualche ulteriore dettaglio. Mi aveva assicurato che, non appena avesse avuto notizie certe, mi avrebbe informato in tempo sulla data della messa in onda, che si ipotizzava per la giornata odierna o al massimo per lunedì. Invece, la redazione centrale di Striscia ha deciso la messa in onda nella giornata di ieri, prendendoci tutti “in contropiede” e facendoci, comunque, una gradita sorpresa.
Ogni commento è superfluo.
Mi auguro che l’eco nazionale che ha assunto la vicenda con questi importanti interventi televisivi, prima con il programma di Michele Cucuzza su Telenorba ed ora con Pinuccio a “Striscia la Notizia” su Canale 5, costringa i responsabili dell’assurda vicenda, in primo luogo la Provincia di Lecce, a terminare in tempi brevi i lavori della “rotatoria infinita”… nel frattempo, siamo ancora in attesa di una convocazione da parte del Prefetto sulla vicenda, così come richiesto da tempo dal Comitato “Quattro anni di rotatoria” di Casarano, che ha rimesso al centro dell’attenzione generale la vicenda del “rondò incompiuto”.
Pantaleo Gianfreda
Veramente ci sarebbero molti altri “scandali” da rendere nazionali in questo paese! Comunque per la rotatoria è meglio cosi, con la speranza che ci sia una fine!
GIOVANNI SCOLLATO
Grazie Pantaleo
Come per magia stamattina lavoravano a pieno ritmo alcuni escavatori , ruspe e vari mezzi per il trasporto di pietrame sulla rotatoria in discussione.
Noto con piacere che il servizio di Striscia la Notizia ha riaperto gli occhi di qualche responsabile su questa deplorevole vicenda di lavori incompiuti e che finalmente automobilisti e operatori commerciali e artigiani della zona industriale ritornino alla normalita’!!!W PINUCCIO di Striscia e….. W Pantaleo