1-2-3 aprile, Tuglie, Museo della Civiltà contadina, presentazione Progetto Gelsi “Roberto Malerba”

2 Aprile 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Roberto Malerba

Dal 1° al 3 aprile, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.00, a Tuglie, presso la Sala del Museo della Civiltà Contadina (via Venturi 30/32) di Giuseppe Bernardi, in occasione della Festa patronale della SS. Annunziata, allestimento della mostra inerente il Percorso sul Progetto di Gelsi & Bachicoltura, organizzato dall’associazione “Custodi del Salento” in ricordo del Grande Amico dei Gelsi, Roberto Malerba, che ha fatto conoscere e promosso la cultura dei gelsi e promulgato i vantaggi di una vera ripresa della gelsicoltura in progetti che possano aiutare a formare una filiera italiana e nei suoi innumerevoli utilizzi riuscire ad essere un’ottima forma di occupazione per le nuove e piccole attività agricole del Salento.

L’inaugurazione e la promozione del Percorso illustrativo inerente il Progetto sono finalizzate alla costruzione di una Filiera tutta italiana dell’allevamento del Baco da Seta in Puglia.

Tale progetto con valenze e ricadute importanti in termini di occupazione e di sostenibilità prende spunto dalle idee e progetti del Grande Amico, prematuramente scomparso , ROBERTO MALERBA, al quale è stato dato il nome.

L’inaugurazione e promozione del Percorso dalla Cultura del Gelso all’allevamento del Baco da seta denominato “Progetto Gelsi & Bachicoltura” sarà curato e promosso dal gruppo “Quelli dei Gelsi” e dal “Museo della Civiltà Contadina del Salento” di Tuglie e da Custodi del Salento.

LEGGI ANCHE  Xylella, l'Unione Europea ha deciso: "Eradicazione radicale ma solo nel nord del Salento"

Fonte: pagina facebook “Presentazione Progetto Roberto Malerba”


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda