37 enne di Collepasso arrestato dai Carabinieri per violazione degli arresti domiciliari

15 Dicembre 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Angelo Palumbo

Nel primo pomeriggio odierno è stato arrestato dai Carabinieri di Collepasso il 37enne Angelo Palumbo, che, dopo le formalità di rito, è stato condotto nella Casa circondariale di Borgo San Nicola-Lecce, dove ora è detenuto.

Il giovane, per anni domiciliato a Lecce, ha subìto nel passato diverse condanne passate in giudicato per reati vari e pene da scontare sino al 2021 (almeno così pare). Date le precarie condizioni di salute, gli era stato offerto di trascorrere gli anni di pena in una Comunità di Milano, dove poter essere adeguatamente assistito e curato, ma aveva rifiutato, optando per i domiciliari presso il paese natìo.

Probabilmente il Palumbo pensava che gli arresti domiciliari fossero una misura detentiva puramente formale e non soggetta ad obblighi particolari e di poter aggirare i controlli di Carabinieri, Magistratura e degli stessi familiari che avevano accettato di accoglierlo, abusando in varie occasioni degli orari dei permessi giornalieri e violando ripetutamente gli obblighi di custodia domiciliare.

In seguito a doverose e ripetute segnalazioni, il Tribunale ha, pertanto, disposto la revoca della misura cautelare agli arresti domiciliari per ripetute violazioni degli obblighi ad essa connessi ed ha dato disposizioni ai Carabinieri di Collepasso di fermare il Palumbo e condurlo presso il carcere di Lecce-Borgo San Nicola, dove, salvo diverse disposizioni connesse alle sue particolari condizioni di salute, dovrà scontare la pena residua.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  "La partecipazione dei Padri costituenti salentini alla elaborazione della Costituzione della Repubblica Italiana…”: incontro pubblico di Akádemos nel suo Decennale