A Collepasso il bancomat della Popolare Pugliese diventa… “banco-matto” nei fine settimana e la porta di ingresso… non si apre!

22 Luglio 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
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Sede della filiale BPP di Collepasso

Alcuni cittadini mi segnalano e mi chiedono di denunciare pubblicamente alcuni disservizi che si verificano da tempo presso la filiale BPP di Collepasso.

Pare che da mesi il bancomat sia diventato… “matto”: è spesso fuori servizio nei fine settimana e crea comprensibili e diffusi malumori tra i clienti, che rimangono talora privi di contante il sabato e la domenica.

A quanto pare, nessuna Autorità locale si è fatta sinora portavoce di questo ormai cronico disservizio e dei conseguenti malumori né ha mai cercato di portare il problema all’attenzione della Direzione centrale di Matino della Banca Popolare Pugliese, che, come noto, è da sempre l’unico Istituto di credito operante a Collepasso.

A questo disservizio, se ne è aggiunto da qualche settimana un altro. Un po’ curioso, per la verità, ma che crea non pochi problemi agli utenti anche nei giorni infrasettimanali.

Pare, infatti, che anche  quando il servizio bancomat è attivo, i clienti non riescono ad accedervi perché la porta di ingresso… non si apre! Dalle 17.00 di ieri, ad esempio, e sino a quasi tutta la mattinata odierna la porta è rimasta “dormiente”.

La “faccenda” ha creato, naturalmente, ulteriori malumori e proteste, tanto da aver costretto il buon direttore di filiale ad offrire la sua disponibilità alla “reperibilità civica” e venire da Maglie, dove risiede, a Collepasso per aprire la porta di ingresso e affidarsi poi a qualche volenteroso controllore per tenerla aperta. Indubbiamente encomiabile la disponibilità del direttore, al quale va un pubblico apprezzamento, ma i problemi permangono e devono essere definitivamente risolti, anche perché la BPP si è dotata sin dal 2010 di un Codice etico, cui deve rigorosamente attenersi.

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Sfogliando il Codice etico della Banca si legge, ad esempio, che “La clientela costituisce elemento fondamentale  del patrimonio aziendale” e tra “I valori di riferimento”, che “rappresentano  i  princìpi  fondamentali ” della Banca, sono previsti “l’attenzione al cliente; la capacità di cogliere e soddisfare le esigenze del territorio” ed altri come “la diligenza; la trasparenza e la correttezza delle informazioni”, ecc., così come vi è scritto che “la  reputazione costituisce  un  valore qualificante” per la Banca, ecc. ecc.

Ora mi chiedo… quale “attenzione al cliente” vi è, quali “esigenze del territorio” vengono soddisfatte, quale “reputazione” ne trae la Banca da questi disservizi?!? E se “la clientela costituisce elemento fondamentale  del patrimonio aziendale”, non rischia la Banca di disperdere questo “patrimonio” se continua a produrre disservizi invece che servizi rapidi ed efficienti e se non rispetta, soprattutto, come prevede il suo stesso Codice etico, il cliente e le sue legittime esigenze?!?

Mi consenta“, sig. Presidente Vito dott. Primiceri: intervenga rapidamente a risolvere questi problemi!

Il Presidente BPP Primiceri e il noto logo BPP

Mi auguro anche che a breve il Sindaco di Collepasso intervenga decisamente presso la Presidenza e la Direzione centrale di Matino per eliminare questi disservizi!

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Pantaleo Gianfreda


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