Emergenza neve: due nuove ordinanze del Sindaco (attivazione C.O.C. Protezione Civile e spargimento sale, chiusura cimitero per domenica 8 gennaio)

7 Gennaio 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda

municipioA seguito dell’emergenza creatasi dalle abbondanti nevicate e dalle sfavorevoli previsioni meteorologiche (in serata è ripreso a nevicare), il sindaco Paolo Menozzi ha emesso, in data odierna (sabato 7 gennaio), due nuove Ordinanze, già operative e pubblicate sul sito ufficiale del Comune.

La prima – Ordinanza n. 2 – riguarda l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) della Protezione Civile per la pianificazione di misure immediate presso il Palazzo Municipale (tel. 0833.341568 e fax 0833.349000), “al fine di assicurare, nell’ambito del territorio comunale, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, in relazione alla dichiarazione dello stato di emergenza”. Tra le iniziative immediate intraprese, con la medesima Ordinanza il Sindaco affida “alla ditta Impresa Giuppa Maurizio l’esecuzione con somma urgenza dell’intervento di sgombero della neve e di spargimento di sale, da eseguirsi lungo la viabilità principale del centro urbano”. Per leggere l’intera Ordinanza, di particolare importanza, cliccare su Ordinanza n. 2 del 2.1.17

La seconda – Ordinanza n. 3 – riguarda la chiusura al pubblico del Cimitero comunale per l’intera giornata di domenica 8 gennaio “allo scopo di evitare pericoli ai cittadini derivanti dal transito veicolare e pedonale per l’accesso al cimitero stesso ed in considerazione che i viali interni sono di fatto poco praticabili”, salvo “l’accesso al cimitero esclusivamente per consentire l’accoglimento della salma di una cittadina defunta e per gli adempimenti connessi”.

LEGGI ANCHE  1ª Categoria: domenica 9 ottobre, ore 15.30, campo sportivo Collepasso, Stella del Colle-Città di Racale

Si preannuncia, inoltre, l’emanazione di una nuova Ordinanza che prevede la chiusura delle scuole per lunedì e martedì, così come già fatto da altri Comuni e come suggerito dalla Prefettura a tutti i Comuni.

Spread the love