Intervista al giovane avvocato collepassese Antonio Longo, con studio a Milano, su “ItaliaOggi”
27 Novembre 2017Piacevole sorpresa e tanta soddisfazione per familiari, amici, clienti ed estimatori (oltre, naturalmente, per lo stesso interessato) nel vedere nell’odierna edizione di “ItaliaOggi” una foto del 31enne avvocato collepassese Antonio Longo e leggere le efficaci e competenti risposte al parere richiestogli dal noto quotidiano economico, giuridico e politico nazionale.
L’argomento trattato – il nuovo istituto giuridico dell’”affidamento fiduciario” -, nell’ambito dell’articolo “Trust e affidamento fiduciario, gli strumenti possibili” pubblicato sul giornale, sarà forse tabù per i non addetti ai lavori, ma di pregnante attualità giuridica, essendo stato introdotto nell’ordinamento da una legge del giugno 2016.
Antonio Longo, “figlio d’arte” (il padre è l’avv. Franco e anche i due “fratelli gemelli” minori sono laureati in Giurisprudenza), dopo gli studi presso l’Università Bocconi di Milano, si è stabilito definitivamente nella metropoli lombarda, dove lavora come avvocato presso lo studio “DLA Piper”.
Faccio le mie personali congratulazioni ad Antonio, ai genitori Franco e Livia e allo studio legale in cui è impegnato.
Mi piace ricordare che Antonio è parte di una prestigiosa “cucciolata” di ragazzi/e collepassesi, tra cui anche mio figlio Andrea (e vorrei citarli tutti, ma sono tanti!), “rimasta nella memoria” scolastica per essere stata la classe in assoluto più brillante della storia del nostro Istituto Comprensivo: quasi tutti si diplomarono con il massimo dei voti … e quasi tutti, purtroppo, “volati” ad arricchire intellettualmente (ed economicamente) altri lidi lavorativi nel Nord Italia o all’estero.
Ad maiora, Antonio!
Pantaleo Gianfreda
Di seguito il teso dell’articolo (cliccare sull’immagine per leggere bene)