La “foto del giorno”: “continua la lenta ma inesorabile distruzione del monumento ai Caduti”

7 Ottobre 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda

Le foto che testimoniano il persistente stato di degrado in cui versano il Monumento dei Caduti e l’area circostante sono abbastanza eloquenti e non necessitano di alcun commento.

Nel luglio scorso, la situazione era stata segnalata con alcune foto da una solerte cittadina. La stessa cittadina risegnala oggi l’identica e peggiorata situazione, accompagnando le foto con un breve e amaro commento: “continua la lenta ma inesorabile distruzione del monumento ai Caduti”.

Se notate, non sono stati ripristinati nemmeno i marmi “staccatisi” (!!!) nella parte retrostante del monumento né sistemata e ripulita l’area.

E’ questo il rispetto che dimostrano verso i Caduti i nostri decadenti amministratori?!?

Il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in cui si commemorano i Caduti di tutte le guerre, è vicino.

Riusciranno i nostri “eroici” amministratori, in particolare il “prode e leggendario” assessore ai Lavori Pubblici, sergente E.I. Luigi Felline, a sistemare l’area almeno per quella data?!? Ce lo auguriamo!

Post scriptum

Nessuno equivochi su quel “E.I.” accanto al nome del nostro “amato e sommo” assessore. Sono, come noto, le iniziali di “Esercito Italiano”, di cui il neoquarantenne è stimatissimo sottoufficiale, e non, come qualche benpensante potrebbe malpensare, di “Emerito Incompetente”!

A proposito di “neoquarantenne”… manca solo un giorno ai primi “anta” felliniani… Auguri, “grande” (ormai) Luigi… minti sensu… e nnu sciucare cchìui allu Superman e allu “spia spione”… ca’ sinti grande, ormai!

Spread the love
LEGGI ANCHE  “Sulle orme della sclerosi multipla. La rinascita” di Maria De Giovanni, incontro con l’autrice (5 luglio, ore 20.30, atrio Palazzo Baronale)