La “foto del giorno”: il degrado nell’area del Castello
16 Settembre 2017Le foto sono eloquenti e non hanno bisogno di alcun commento.
Le aree interessate sono quelle retrostanti e laterali del Palazzo Baronale e pareti dello stesso.
Sindaco, Assessori, Consiglieri (di maggioranza e di minoranza)… se ci siete, battete un colpo!!!
Secondo atti formali dell’Amministrazione (delibere di Giunta), l’area del Castello dovrebbe essere “coperta” dal servizio di videosorveglianza… funziona o no, sindaco Menozzi e “assessore alla videosorveglianza” Felline, che “spii” innocui cittadini e “chiudi gli occhi” sui tanti vandali che deturpano indisturbati?!?
In una delibera di Giunta del 2014 (n. 171), che estendeva il contratto con una ditta di Casarano, si legge testualmente che “allo stato, risultano attivi tutti i servizi previsti nel suddetto contratto, compreso quello della videosorveglianza e dell’accesso internet gratuito per la popolazione“. (!!!)
Per tali servizi ed altri compresi nel contratto, la ditta viene puntualmente pagata!
Educazione in famiglia….altro che telecamere!!! Graffiti e sporcizia sono figli di una educazione improntata sul nulla e sul nichilismo! l’indifferenza del cittadino medio e ancor più dei filosofi della civile convivenza fanno il resto.Altro che telecamere…Sindaci con le palle e Vigili tuttofare : con la prepotenza e la maleducazione tutto questo orrore e incuria non finirà mai!! L’ esempio e l occhio civile dei genitori valgono molto
VERGOGNA !!! Ancora una volta i cittadini civili e ben pensanti segnalano ai “Dormienti” problemi di degrado che offendono il decoro del paese e dei loro abitanti. Plauso a costoro che dimostrano sensibilità e andrebbero premiati in quanto svolgono gratuitamente ciò che qualche “Dormiente” a pagamento dovrebbe fare, e non fa. Almeno si ringrazi il solerte e sensibile cittadino e si intervenga. Questo è quanto si dovrebbe fare. Ma che a un problema evidenziato, probabilmente, da chi vi ha eletto, non ci sia come risposta un’altra “dormita”.