La “foto del giorno”: marmi “caduti” attorno al monumento ai Caduti
5 Luglio 2017Spread the love
Dopo il fortunato esordio nella settimana scorsa della nuova rubrica “La foto del giorno”, ci sono pervenute nuove foto per la rubrica… questa volta le immagini ritraggono situazioni di degrado vicino al monumento ai Caduti. Si tratta di marmi, che contornavano le aiuole, “caduti” (e rotti) da tempo, con corollario di vetri “caduti” e luccicanti.
I “Caduti” ringraziano!!!
Spread the love
Riprendo, e concludo il discorso sugli atti di vandalismo alle fioriere da contorno al monumento ai Caduti, per opera di teppistelli di poco intelletto andato in ebollizione causa la calura che ci cuoce giornalmente. Sabato prossimo sarò a Collepasso, farò le abituali compere e mi rechero’ a visitare il monumento ai Caduti e verificare se lo stesso è stato riparato o meno.Sono speranzoso, si dovranno svegliare una volta gli Amministratori dormienti !
Non mi giunge notizia che il monumento ai Caduti sia stato posto in pristino, evidentemente un Amministrazione dormiente, non recepisce l’invito fatto dai Cittadini che evidenziano un degrado e lo sottopongono all’attenzione degli Amministratori, fatto di per se esemplare, viene da Costoro sotteso e ignorato. Fatto di per sé grave di mancanza di sensibilità ad un fatto segnalato, concreto, ma diventa grave sia il “silenzio” che il monumento e ciò che rappresenta. Che dire: VERGOGNA, Amministrazione dormiente!! Buon riposo ! Continuate a scaldare i seggi anche con questa calura. Scusate, ma io insisto.
Data l’inerzia degli Amministratori, ed in primis all’assessore dei lavori pubblici, possibile che un “problemino” di pochi euro possa essere sotteso ? Possibile che non se ne senta la necessità ad intervenire, in considerazione di ciò che rappresenta tale monumento ? Continuerò a battere il ferro e non solo su questa segnalazione fatta da solerte cittadino, ricco di senso civico, e non si può “premiare questa dimostrazione di civiltà” ignorando il problema, ma insistero’ su ogni problema similare. Amministratori, siete li per merito dei Cittadini che vi hanno votato e leggendovi e voi per ringraziamento……li ignorate. Complimenti.
Con vero dispiacere, ma non con meraviglia, visti i Destinatari, del messaggio, al monumento ai Caduti non vi è stato alcuno interessamento, figuriamoci l’ intervento! Ma se non vi è rispetto per i Caduti, alla cui memoria per il loro sacrificio, si è inteso “ricordarli” con un monumento, che senso ha poi non considerarlo e lasciare che atti di vandalismo e di teppismo offendano il “simbolo’ di questi nostri “EROI”, assommata alla miopia e negligenza dei signori amministratori. Che bella figura!!!
….e no, trascurare il monumento ai CADUTI è un “offesa”alla memoria degli eroi di Collepasso. Signori Amministratori, wuesta è una “trascuratezza” che non vi fa certamente onore. Per una volta dimostrate solerzia,e sensibilità verso chi “merita” rispetto nella memoria e nel ricordo imperituro. Datevi una mossa.