Sabato 17 giugno, ore 20.30, Palazzo Baronale, “Giullari a Corte” organizza incontro culturale sulla storia del Meridione
15 Giugno 2017Spread the love
Sabato 17 giugno, alle ore 20.30, presso l’atrio del Palazzo Baronale, l’associazione culturale “Giullari a Corte” organizza un incontro sul tema: “La storia del Meridione dai Messapi al Risorgimento”.
Intervengono:
- prof. Aldo D’Antico (storico);
- prof. Angelo Donno (autore del romanzo “L’ultimo re”);
- avv. Annalaura Giannelli (presidente dell’Istituto di Cultura salentina).
Spread the love
Il mio è un intervento fuori-_tema, ma è rivolto agli astiosi signori che qualche anno fa dipingevano Silvio Berlusconi il “Belzebù” della politica italiana, il sultano, l’uomo che ha portato il paese nel baratro ed altre fesserie dello stesso tenore e via dicendo. Bene a questi “dotti della politica” quella di piazza possono scientemente commentare il dopo Berlusconi sino ad oggi ? E questo il capolavoro dell’Italia che auspicavano alla caduta di “Belzebù” ? Possono parlare delle nobili figure del “regista” napolitano, di letta, di monti ecc.ecc. per finire poi al l’illuminato Renzo? Vi è possibile spendere due parole su questi “illuminati” della politica internazionale e del forte balzo in avanti e nell’Europa che, grazie a questi “pezzi unici”,che peraltro tutti ci invidiano? E possibile da Voi seguaci essere resi edotti in merito? Attendo fiducioso il VS silenzio!!!
La cultura in un paese non deve mai mancare,e’ deterrente per lo sviluppo di una Società. Particolare attenzione per quella che viene dal “BASSO”, espressione di tradizioni, costumi, chevpoi sono lo specchio di un popolo. Amministratori Comunali non trascurate questo canale che può essere volano di iniziative che possono portale sviluppo e lavoro. Oggi una Amministrazione Seria, dovrebbe dare tutto e di più per lo sviluppo del territorio, e non poltrire su una sedia e sentirsi RE di un regno fantasma che va scomparendo. Coraggio siamo SALENTINI, fuori il coraggio, rimbocchiamovi le maniche e ce la faremo.