Una buona notizia: la Banca Pop. Pugliese pronta nel risolvere i problemi rilevati nella filiale di Collepasso
26 Luglio 2017Anche le “buone notizie” devono essere opportunamente pubblicizzate. Anzi, dovrebbero essere le prime e tutti auspicheremmo che fossero di più.
Devo confessare di essere stato positivamente colpito dalla prontezza con cui la Banca Popolare Pugliese ha risolto o si è avviata a risolvere subito, già sin da sabato scorso, i problemi esposti nell’articolo da me pubblicato dopo segnalazioni e malumori dei cittadini per il mancato funzionamento del bancomat e della porta di ingresso della filiale di Collepasso.
Quello, però, che più mi ha colpito è che la Banca, tramite suoi funzionari, abbia voluto contattarmi per ringraziarmi, esprimere apprezzamento per l’articolo e manifestare la totale disponibilità ad un più stretto rapporto con le esigenze e le aspettative del territorio.
Ho particolarmente apprezzato l’intelligenza, lo stile e la disponibilità del Vice Direttore generale con il quale ho avuto il piacere di interloquire nella sede centrale di Matino. A dimostrazione che anche nel “profondo Sud” ci sono ampi margini per estendere la rete di società civile e moderna che tutti auspichiamo, in cui ognuno svolge il suo ruolo (anche di pungolo e di critica) nella considerazione e nel rispetto reciproci e tutti si è orientati, pur da posizioni diverse e spesso contrastanti, verso la realizzazione del bene comune.
Lungi da me la volontà di enfatizzare oltremodo una circostanza che, in una società moderna e democratica, dovrebbe essere nella norma… ma, visto l’andazzo generale, permettetemi di segnalare questo episodio come esempio di “buona prassi”… “paroline magiche” che in tanti, soprattutto nel pubblico, dovrebbero conoscere e approfondire.
Speriamo bene!
Pantaleo Gianfreda