Un’altra “ferita” nella “nuova” piazza Dante: il cedimento di alcuni masselli provoca una minivoragine

27 Gennaio 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Se si trattasse di un bambino gracile, fragile e malaticcio, un buon medico troverebbe le cure adatte per “rimetterlo in sesto” … per questa nostra “nuova” piazza Dante – gracile, fragile e malaticcia – pare non ci sia cura né modo di “rimetterla in sesto”… il suo “corpo” apparentemente sano è soggetto a ripetuti “acciacchi”, lesioni, “ferite”… per non parlare dei ripetuti “incidenti” procurati ad alcuni cittadini da una pavimentazione inadeguata che presenta rischi imprevisti per la sicurezza personale… nessuno, ormai, prova più meraviglia od indignazione per una “nuova” piazza che fa giù rimpiangere la “vecchia”!

Stavolta si è trattato di un “cedimento” di alcuni masselli (tipo “sampietrini”) in un tratto di strada che fa da “corona” alla piazza. Una piazza – occorre ricordarlo – inaugurata appena diciotto mesi fa in pompa magna dal “rotatorio” presidente della Provincia, che ormai pare portare jella al nostro Comune… non bastano le note e grottesche (oltre che scandalose) pluriennali vicende della rotatoria della masseria Grande, sulle quali il buon Gabellone non si è degnato mai di riferire o rendere conto ai cittadini collepassesi!

Il nuovo “caso” (l’ultimo di una lunga serie) pare si sia verificato una settimana fa e proprio oggi alcuni operai hanno iniziato a sistemare la piccola “voragine” creatasi al centro della strada che conduce verso via B.ssa Contarini.

LEGGI ANCHE  Mercoledì 9 marzo, ore 17.30, Aula consiliare (via C. Battisti), Consiglio comunale

Dobbiamo imparare a “convivere” con i ripetuti “acciacchi” di questa “giovane” piazza oppure il “magico ed aereo” neoassessore ai Lavori Pubblici troverà una definitiva soluzione a questi ricorrenti “incidenti”?!?

Ai posteri l’ardua sentenza!


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda