2° Presepe Vivente Collepasso nell’antica Masseria Quagliasiero (25, 26 e 30 dic. – 1 e 6 gen.)

18 Dicembre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Seconda edizione e nuova location per il Presepe Vivente organizzato dal Comitato 2.0 – Festa Patronale Collepasso in collaborazione con le Associazione “Collepasso Nostra” e “Amici del Presepe” e con il Patrocinio del Comune di Collepasso.

La stella cometa brillerà in una nuova e rinnovata posizione, l’antica Masseria di Quagliasiero sulla Collepasso-Maglie gentilmente messa a disposizione dal proprietario “Paoluccio” Polimeno.

L’evento, che, come tutte le attività del Comitato 2.0, sarà  Pre/Pro Festa Patronale, si snoderà tra le antiche stanze e giardini della Seicentesca Masseria tra suggestivi passaggi e piccoli cortili illuminati dal fuoco.

Tanti i figuranti che riprodurranno le scene di vita tipiche di un passato che “riappare”. Tra abiti d’epoca, antichi mestieri e fedeli ricostruzioni si potranno gustare le prelibatezze tipiche del Salento preparate in loco dalle tante massaie. Pasta fresca, “pittule”, bruschette, “pezzetti te cavaddrhu”, peperoni arrosto, “pucce alla pizzaiola e cu le ulie”, carne arrosto e altre leccornie potranno essere gustate accompagnate da un buon bicchiere di vino locale.

Il Presepe sarà visitabile nelle giornate del 25, 26 e 30 Dicembre 2018 e nelle giornate del 1 e 6 Gennaio 2019 dalle 17 alle 21. Ingresso al Presepe dalla statale Collepasso-Maglie.

Inoltre, nella serata dell’ Epifania, con partenza dal Castello Baronale, si potrà seguire il corteo dei Magi a cavallo con la loro carovana al seguito.

LEGGI ANCHE  Un muto dolore, aspettando la salma

Fonte: Vincenzo Longo, comunicato stampa


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda