“Art City 2018” (4-5 agosto, Palazzo baronale), annuale evento di arte, cultura, musica e gala

2 Agosto 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Quinta edizione dell’evento “Art City”, organizzato dall’associazione “Gli Amici della Casa” per sabato 4 e domenica 5 agosto nell’area del Palazzo baronale.

Due giorni di eventi culturali e musicali, presentati da Tony Sarcinella e Monica Levanto, con tantissimi ospiti e sorprese.

Il programma musicale prevede la partecipazione, il 4 agosto, di “La Municipal” e, il 5 agosto, di Kamilla Menlibekova, Giangy Cantante e Gabriele Nahi, con il coordinamento di Audioservicelive di Paolo Greco e la collaborazione di Emanuele Montagna.

Nel corso della manifestazione verranno attribuiti gli annuali Premi “Art City” a Matteo Malorgio, Roberto Perrone e Saracenatletica, ai fratelli Luca e Stefano Pino (Tecneco), Amedeo Barba e Ciccardi Antonio.

Tantissime le mostre di artisti collepassesi, con la partecipazione straordinaria di Mario Pellegrino e Piero Schirinzi.

Le altre iniziative in programma prevedono un convegno sui benefici dell’aloe vera (5 agosto) con Forever; la partecipazione dell’associazione di clownterapy “Cuore e mani aperte verso chi soffre” (4 agosto) e di Happy Parking (5 agosto). Una stanza del Castello sarà dedicata ad immagini che ripercorrono la storia di Collepasso e dei personaggi che in vari settori rappresentano o hanno rappresentato un’eccellenza (scienza, cultura, educazione, sport, arte e vita quotidiana).

Il ricavato delle due serate sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, una Onlus che si prodiga per alleviare le sofferenze fisiche e sociali dei più bisognosi.

LEGGI ANCHE  15-16 maggio: giornate FAI di primavera 2021. Anche Gallipoli fra le 300 città italiane


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda