Dopo decenni, un giovane collepassese viene ordinato sacerdote: auguri, don Antonio Saccomanno!

13 Gennaio 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La Basilica di Taggia (Imperia)

Si celebra oggi, sabato 13 gennaio, presso il Santuario della Madonna Miracolosa di Taggia (prov. di Imperia), l’ordinazione sacerdotale del giovane diacono collepassese Antonio Saccomanno, figlio di Giglio “storico” postino (oggi in pensione) di Collepasso.

Don Antonio, ordinato diacono il 1° luglio scorso, riceverà il crisma sacerdotale dalle mani del vescovo di Ventimiglia.

Don Antonio Saccomanno

Dopo essere diventato diacono, don Antonio vive e opera già da alcuni mesi nella parrocchia di Camporosso (IM), occupandosi in maniera particolare della pastorale giovanile, con la soddisfazione della comunità ecclesiale e civile che apprezzano il lavoro e l’entusiasmo con cui il giovane collepassese sta rilanciando le attività della parrocchia. L’oratorio è proprio il fiore all’occhiello del suo lavoro.

A Camporosso don Antonio celebrerà la sua prima Messa domenica 21 gennaio.

Una settimana dopo, domenica 28 gennaio, alle ore 11.00, il neosacerdote celebrerà la sua prima Messa per la comunità collepassese presso la Chiesa Matrice.

Un caro augurio a don Antonio e alla sua famiglia!


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Noi, gli uomini di Falcone”, presentazione libro Gen. C.C. Angiolo Pellegrini (17 agosto, ore 20, Lido Swim, Marina di Andrano)