Duro attacco di due consiglieri alla vicesindaca Grasso. L’Amministrazione organizza un “incontro informativo” per martedì 23 gennaio

21 Gennaio 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Diffusi due volantini nell’odierna domenica: uno (“La nostra Collepasso selvaggiamente maltrattata”) a firma dei consiglieri di opposizione Salvatore Perrone e Rocco Sindaco; l’altro (“La buona amministrazione si vede dai fatti non dalla disinformazione!”) a firma del sindaco e dei consiglieri di maggioranza.

Il primo riporta un duro attacco alla vicesindaca Maria Rosa Grasso, nella sua veste di assessora alle Attività produttive, di cui si chiedono le dimissioni perché “incapace” di dare risposte alla crisi che attanaglia il commercio anche a Collepasso.

A proposito di commercio, mi preme ricordare (l’ho già fatto altre volte senza mai ricevere risposta) che nel settembre 2010 la Regione aveva approvato e finanziato un progetto presentato dal Comune (all’epoca ero assessore al ramo) per l’importo di € 137.000. Il progetto mirava a valorizzare e riqualificare la rete commerciale del nostro paese, redigere il nuovo Piano commerciale, sistemare l’area del mercato settimanale di piazzale delle Poste, permettere ai singoli operatori commerciali di ottenere piccoli contributi per il miglioramento della propria struttura commerciale (anche con l’acquisto di sistemi di sicurezza antintrusione, antitaccheggio e antirapina), creare uno sportello informativo e di assistenza con la collaborazione delle Organizzazione professionali provinciali, ecc.

Sarebbe possibile sapere che fine ha fatto quel finanziamento e perché non è stato sinora utilizzato?!?

LEGGI ANCHE  Generoso intervento dei Vigili del Fuoco e di due dipendenti comunali per salvare un gatto bloccato da tre giorni su un alto cipresso

Il secondo volantino (di sindaco e consiglieri di maggioranza), dopo aver rilevato “intimidazioni, calunnie, attacchi personali gratuiti e falsi, conditi da un clima di odio, riportati da volantini e articoli sul web…” contro l’amministrazione, invita la cittadinanza, dopo aver utilizzato altrettante espressioni di “intimidazioni, calunnie, attacchi personali gratuiti e falsi…”, a partecipare ad un “incontro informativo” che si terrà martedì 23 gennaio, alle ore 18.30, presso il Palazzo baronale.

Ci saremo… anche se, per la verità, il tenore del volantino, più che un “incontro informativo”, sembrerebbe prefigurare e promettere un “incontro di boxe”!

Per leggere il contenuto, cliccare su Volantini 21.1.18


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda