Eletto il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi/e. Il 26 novembre la prima convocazione
23 Novembre 2018Nelle elezioni scolastiche di venerdì 16 novembre, tenutesi presso l’Istituto Comprensivo Statale, è stato rinnovato il Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.
12 gli eletti: sei per la Scuola Primaria, sei per la Secondaria; sei maschi e sei femmine.
Per la Primaria sono stati eletti: Giulia Sejdini, Francesca Rigliaco, Mattia Sansò, Giorgio Fachechi, Sara Meleleo, Rebecca Vecchio (primo dei non eletti Gabriele Fuso); per la Secondaria: Lorenzo Esposito, Giuseppe Avantaggiato, Luca Pietro De Blasi, Margherita Campa, Alice Felline, Francesco Paglialonga (prima dei non eletti Lia Giulia).
I giovani consiglieri eletti dovranno procedere ora all’elezione di Sindaco, Vicesindaco e Giunta.
Il nuovo Consiglio baby è stato, pertanto, convocato per lunedì 26 novembre, alle ore 16.00, presso la Sala consiliare (via C. Battisti n. 1) dedicata ai giudici Falcone e Borsellino, fulgidi e coraggiosi esempi di legalità e lotta alla mafia, per discutere il seguente ordine del giorno:
1) Convalida dei Consiglieri eletti;
2) Elezione del Sindaco;
3) Giuramento del Sindaco;
4) Sostituzione del Sindaco, in qualità di consigliere, con il primo dei non eletti appartenente allo stesso ordine di studi;
5) Nomina, da parte del Sindaco, del Vice Sindaco appartenente all’ordine di studi e genere diverso dal proprio, più suffragato;
6) Nomina della Giunta da parte del Sindaco (n. 2 componenti, oltre al Vicesindaco già nominato).
Augurio di forte impegno civico ai ragazzi/e eletti e anche a quelli non eletti, che certamente collaboreranno fattivamente con i loro “colleghi” neoconsiglieri.
Buon lavoro, ragazzi/e!