Il collepassese Mino Cataldi ai Campionati italiani 2018 di tiro a segno a Bologna

22 Luglio 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Mino Cataldi nel corso di una competizione

Cosimo (“Mino”) Cataldi, poliziotto collepassese con la passione del tiro a segno, parteciperà ai Campionati italiani di tiro a segno che si terranno a Bologna dal 25 al 29 luglio.

Mino ha avuto da sempre la passione del tiro a segno, ma solo da tre anni si è iscritto alla sezione di Tiro a segno nazionale di Alezio, presieduta dal cav. Claudio Stanca e aderente all’U.I.T.S. (Unione Italiana Tiro a Segno), federazione sportiva riconosciuta dal C.O.N.I.

In questi tre anni ha partecipato per la sua specialità, Carabina master uomini (50-60), a diverse competizioni, aggiudicandosi persino il titolo di campione regionale per l’anno 2017 e per quello corrente.

Nelle varie competizioni regionali svoltesi in preparazione del Campionato italiano (ad Alezio, nei giorni scorsi, quella del campionato regionale federale), Mino si è qualificato tra i primi quindici a livello nazionale. Questo eccellente risultato gli ha permesso di accedere al Campionato italiano di Bologna, dove sarà in gara nell’ultima giornata (domenica 29 luglio).

Mino e il suo cane antidroga

Mino Cataldi, 53 anni e padre felice di due splendide figlie, accomuna questa passione sportiva a quella professionale nel Nucleo Cinofilo antidroga presso la Polizia di Stato di Brindisi.

Un’attività benemerita, ma assai delicata e impegnativa, per la prevenzione e la lotta contro il traffico di droga che porta spesso il poliziotto Mino Cataldi, accompagnato dal suo fedele Agrid, cane-lupo super addestrato, a svolgere servizio in tutta la Regione e nella vicina Basilicata insieme agli altri colleghi del Nucleo antidroga della Polizia di Stato.

LEGGI ANCHE  Convocato il Consiglio comunale

In bocca al lupo (… è il caso di dire), Mino!

Congratulazioni per entrambe le attività e auguri per il campionato italiano!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda