Il ritmo travolgente degli Alla Bua conquista il pubblico di Hong Kong

11 Maggio 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Concerto degli Alla Bua a Hong Kong

Gli Alla Bua, notissimo gruppo etnomusicale salentino, portano ormai da decenni la tradizione e la musica del Salento in Italia e in ogni angolo del globo, riscuotendo immancabilmente continui successi.

Anche ieri, giovedì 10 maggio, nella lontana Cina, presso lo “Youth Square Y Theatre” di Hong Kong, nell’ambito del “7° Hong Kong Salento International Film Festival” in corso nella metropoli cinese dal 7 al 13 maggio, non sono stati da meno, trascinando letteralmente il pubblico cinese nella frenetica danza e nei ritmi salentini.

L’evento, diretto da Gigi Campanile, è stato realizzato dalla “Salento Cinema” in partnership con l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato generale d’Italia di Hong Kong e patrocinato dalla Città di Presicce.

I tamburelli degli Alla Bua hanno scaldato i cuori dei presenti che, non curanti dei canoni abituali del contesto teatrale, hanno infranto ogni schema, lasciandosi, d’istinto, scatenare in una irrefrenabile danza.

Il gruppo, “capitanato” da Gigi Toma (tamburello e voce) e dalla figlia Irene (oboe e voce), è composto anche dal collepassese Fiore Maggiulli (tamburello e voce), Dario Marti (chitarra e voce), Francesco Coluccia (fisarmonica) ed Emanuele Massafra (violino).

Ritornati in terra Salentina, gli Alla Bua riprenderanno la loro ininterrotta attività concertistica, che li vedrà presenti in numerosissime piazze salentine e non.

LEGGI ANCHE  Stella pareggia a Soleto. Usd perde in casa

Il loro calendario, alla pagina www.allabua.com, riporta fin d’ora un vastissimo elenco di appuntamenti.

Altre immagini del concerto degli Alla Bua ad Hong Kong


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda