La bella e giovanissima Beatrice Rollo eletta “Miss Sud Salento”

28 Novembre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda

Balla con innata bravura da quando aveva solo due anni e mezzo, frequenta la terza classe del corso musicale della Scuola Secondaria di 1° grado (ex Media) “Ascanio Grandi” di Lecce, studia il flauto traverso, partecipa a tanti concorsi di bellezza, vincendoli quasi tutti, ecc. ecc.… un’“artista nata”, insomma!

Beatrice Rollo mentre sfila

Bella, fresca, elegante, disinvolta, socievole, naturale portamento da modella, molto legata all’amorevole madre Florinda, che la protegge come “chioccia” il suo “pulcino”, e al padre Luigi, che la seguono premurosamente ovunque, Beatrice Rollo non ha ancora 14 anni (li compirà a fine maggio 2019), ma ha già un incredibile e perfetto fisico da “donna” ed un invidiabile curriculum da “prima bellezza” nei  tanti concorsi cui ha partecipato.

Beatrice ha vinto, nella serata di venerdì 23 novembre, a Lecce presso l’Hotel Zenit, il concorso “Miss Sud Salento”, ideato e promosso da Giuseppe Longo con l’organizzazione di Leonardo Ciullo e presentato da Mago Manuel (direttore artistico).

La scelta della Giuria non è stata semplice, data la presenza di altre belle e meritevoli ragazze, ma alla fine è caduta su Beatrice, che ha conseguito il punteggio più alto nel voto dei sei giurati ed il diritto a partecipare alla finale di “Miss Winning Italia”.

Per la cronaca, la giuria era composta da Tony Sarcinella (presidente), Mario Del Grande, Monica Levanto, Sonia Frisenda, Luigi Frassanito e il vostro cronista.

I sei componenti la giuria e (al centro) Leonardo Ciullo

Tony, Mario e Monica quella sera erano appena reduci dalla Sicilia, dove sono impegnati come attori nella troupe del film western “Colomba Legend”. Molti giorni prima, l’amico concittadino Tony, ormai lanciato nella carriera cinematografica dopo la meritata fama acquisita nell’interpretazione del Santo dei Voli, aveva invitato me e il prof. Luigi Frassanito a far parte della giuria. Già l’anno scorso eravamo stati invitati un paio di volte, ma quest’anno la manifestazione mi è sembrata più matura e partecipata e la serata artistica e conviviale più piacevole.

M. Nunzia Longo “Lady Sud Salento” con Eli Bella “Miss Mamma Winning Italia 2018”

Oltre al concorso “Miss Sud Salento”, altri due i concorsi effettuati nella serata: “Miss Baby Sud Salento”, con tante pargolette sfilare in passerella (mascotte del concorso è stata eletta dalle baby Michelle Nigro), e “Lady Sud Salento”, che ha visto in verità la partecipazione di poche ladies.

Per “Miss Baby Sud Salento” 1ª classificata è stata Aurora Rollo e 2ª Soraya Centonze, ambedue finaliste nazionali “Miss Baby Winning Italia”, mentre ad aggiudicarsi il titolo di “Lady Sud Salento” e il diritto alla finale di “Lady Winning Italia” è stata Maria Nunzia Longo.

LEGGI ANCHE  Il sindaco Vito Perrone su TeleRama

Prima dell’inizio delle sfilate sono stati premiati anche i vincitori e le vincitrici del “Concorso Web”, votati dal pubblico per il maggior numero di like conseguiti, curato da Pierluigi Ciullo e Aurora Melcarne.

Giada Antico e Beatrice Rollo con il presentatore della serata

Si tratta di Nicole Tateo quale Miss baby crown Italia web, Michael Corlianò Mister crown Italia web, Helena Spagnoletto Miss baby Il canale dei Talenti, Riccardo Cannoletta Mister baby Il canale dei Talenti, Antonella Falconieri Miss Il canale dei Talenti, Soela Ostuni Miss crown Italia web, Serena Laguercia Lady crown Italia web, Stefania Maisto Lady Il canale dei Talenti. Anche vincitrici e vincitori del concorso web parteciperanno alla finalissima nazionale di “Lady Winning Italia”, organizzata da Leonardo Ciullo. 

Presenti alla serata, quali ospiti d’onore, la ballerina brasiliana (naturalizzata italiana) Eli Bella, Miss Mamma Winning Italia 2018, Asia Taurino Baby Winning Italia 2018 e Giada Antico Miss Winning Italia 2018.

Bella serata, bella gente, bella compagnia… e tanti auguri alle vincitrici e a tutte le partecipanti!

Pantaleo Gianfreda

Spread the love