La collepassese Rosanna Grasso insignita oggi (1° maggio) a Bari dell’onorificenza di “Maestro del lavoro”
1 Maggio 2018Laboriosità, impegno, responsabilità, correttezza, rispetto delle regole e buona condotta morale: sono i principi su cui si fonda la consegna delle Stelle al merito del Lavoro, conferite ogni anno dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro e consegnate in occasione della Festa del Lavoro a dipendenti con almeno 25 anni di servizio.
Quest’anno tra le “Stelle” vi è anche una nostra concittadina, Rosanna Grasso, dipendente di Poste Italiane.
La nostra concittadina è tra i 57 lavoratori pugliesi (6 salentini) insigniti della prestigiosa onorificenza oggi, 1° maggio, a Bari, presso la Fiera del Levante e alla presenza di alte cariche istituzionali, tra cui il sindaco di Collepasso Paolo Menozzi.
Gli altri cinque salentini sono Maria Coltura Cacciapaglia di Parabita, Leonardo Pasquale Gravili di Racale, Giorgio Maggio di Tuglie, Santo Raffaele Marsano di Presicce e Umberto Vabini di Lecce.
L’onorificenza di “Maestro del Lavoro” rappresenta una delle più alte conferite dal Presidente della Repubblica per laboriosità, perizia e dedizione al lavoro e la comunità collepassese è fiera che sia stata conferita ad una sua laboriosa cittadina.
Congratulazioni, Rosanna, “Maestro del Lavoro”!
Grazie.
Dedico questo riconoscimento a tutte le donne che non hanno voce e ciononostante con impegno e dedizione contribuiscono alla crescita economica e sociale del nostro Paese.