La “foto del giorno”: cestini stracolmi di rifiuti nell’area del Castello
15 Gennaio 2018Ricevo la foto che pubblico, accompagnata da un commento: “Oltre ad essere notevolmente diminuiti di numero causa teppisti locali i cestini dei rifiuti al Castello si presentano così da giorni”.
Naturalmente, come per tutte le foto che mi vengono inviate, verifico personalmente prima di pubblicarle, nella speranza, rivelatasi sinora sempre illusoria, che nel frattempo i nostri “zelanti” amministratori abbiano provveduto ad eliminare lo sconcio. In questo caso ho dovuto verificare che non si tratta di un solo cestino, ma anche di altri ad essere “traboccanti” di rifiuti… come “traboccante” di rifiuti a risolvere anche i più piccoli problemi è questa nostra squinternata amministrazione.
Se non è mai un bello spettacolo vedere sporcizia nel paese (ce n’è tanta e dappertutto), è ancora più rivoltante vedere contenitori traboccanti di rifiuti nell’area di quello che è l’unico “contenitore culturale” del nostro paese, quale il Castello Baronale… chissà se l’assessore forzitalico Gino Mastria avrà nel frattempo invitato l’amico candidato al Parlamento nonché proprietario di TeleRama Paolo Pagliaro a mandare la sua emittente televisiva per riprendere questo sconcio!
Non solo cestini stracolmi ma i vialetti e le aiuole del castello sono pieni di bottiglie rotte… Non passeggiate ma un vero percorso ad ostacoli. Non so di chi sia la colpa di questa decadenza del nostro paese però è molto triste vedere tanta incuria.