Massimo D’Alema a Collepasso alle ore 17.00 di oggi (sabato 3 marzo)
3 Marzo 2018La campagna elettorale è finita, per cui non è più possibile fare incontri elettorali. E’ possibile, invece, salutare vecchi amici, sebbene candidati.
Ho appena avuto la conferma che nel pomeriggio Massimo D’Alema sarà a Collepasso.
Il “ritorno” a Collepasso di un personaggio come Massimo D’Alema, ex Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, non può passare inosservato.
Mi aveva fatto molto piacere la sua lunga telefonata di 3-4 giorni fa e l’impegno preso ad incontrarci presto, anche sabato, una volta dismessi i suoi appuntamenti elettorali.
D’Alema ha mantenuto l’impegno e oggi (sabato 3 marzo), alle ore 17.00, lo attendo in piazzetta Margherita “per un caffè” tra amici. Chi voglia salutarlo o incontrarlo è, naturalmente, il benvenuto.
La foto che pubblico è un omaggio ai “vecchi tempi”. Risale al 1991, quando D’Alema venne a Collepasso (ma ritornò altre volte) per inaugurare la sezione PDS.
Bentornato, Massimo!
Pantaleo Gianfreda
Dopo la venuta di D’Alema, questo vero comunista(milionario) a spese dei lavoratori, c’è proprio da essere felici. Ma come si può essere contenti di questo “ipocrita” amico dei lavoratori, dice lui, ma nella realtà i lavoratori quelli che hanno la fortuna di lavorare vivono malissimo, i disoccupati non ne parliamo e Voi mettete un tappeto al passaggio del milionario e magari bersi le solite chiacchiere e appena fuori dal paese dire”anche questa è fatta”. Collepasso è un paese civile e di “vecchie cariatidi” ne può fare a meno.
Pantaleo, ma D’Alema non è la stessa persona che hai combattuto aspramente e con toni virulenti alcuni anni fa? Era il nemico numero uno ed è diventato improvvisamente un semi dio? Naturalmente hai riqualificato i tuoi antichi amici Frisullo, Uccella, Paladini;sarai un uomo politicamente felice! Sinceramente non ti invidio!