“Progetto cinema 2018”: “Chiù neru te cusì nu potia venire”, una commedia brillante per la lotta all’Alzheimer

3 Aprile 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda

Chiù neru te cusì nu potia venire” è il titolo della commedia in due atti, presentata presso il cinema Ariston di Collepasso giovedì 5 marzo, alle ore 20.30 (apertura sala ore 20.00), dal Circolo cittadino polivalente di Corigliano d’Otranto con adattamento e regia di Totò Luchena.

La presentazione della brillantissima commedia, liberamente tratta dal noto film di Stanley Kramer “Indovina chi viene a cena”, è inserita nel cartellone di “Progetto Cinema 2018” ed ha finalità di beneficienza, grazie ad una lodevole iniziativa e all’impegno dell’ins. Marisa Barone.

I proventi della serata saranno, infatti, devoluti in favore della Fondazione IRET ONLUS di Ozzano dell’Emilia (Bo), intitolata a Rita Levi Montalcini, ente di ricerca scientifica in campo biomedico, dedicata allo studio delle malattie degenerative del sistema nervoso centrale, quali sclerosi multipla, demenza di Alzheimer, demenze vascolari, atassie, malattia di Parkinson e dolore cronico.

I biglietti di ingresso possono essere richiesti all’ins. Marisa Barone o direttamente allo sportello del cinema Ariston.

Personaggi ed interpreti della commedia sono riportati nell’immagine a lato ed una sua descrizione in quella sottostante.

L’ins. Barone, l’organizzazione di “Progetto cinema 2018” e la redazione di InfoCollepasso invitano tutti a partecipare e contribuire alla lodevole iniziativa finalizzata a finanziare la ricerca scientifica per prevenire e contrastare le terribili malattie degenerative del sistema nervoso centrale, quali l’Alzheimer e tante altre.

LEGGI ANCHE  “Per non dimenticare” la tragedia di Marcinelle (2 settembre, ore 20.30, Palazzo Baronale)

Spread the love