Provvedimenti del Sindaco per il periodo estivo riguardanti piazza Dante e gli Uffici comunali

23 Giugno 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Con Ordinanza n. 19 del 19 giugno 2018 “Provvedimenti temporanei viabilità Piazza Dante”, il sindaco Paolo Menozzi ha disposto per il periodo 26 giugno-15 settembre la chiusura totale al traffico veicolare nel tratto della piazza che va dall’incrocio con via Baronessa Contarini all’incrocio con via Carabiniere Rollo e la chiusura parziale (dal lunedì al sabato, dalle ore 19,00 alle 7,00 del giorno seguente) del tratto che va dall’incrocio con piazzetta Margherita di Savoia all’incrocio con via Cesare Battisti e in via Dabormida nel tratto che va dall’incrocio con via Toselli all’incrocio con Piazza Dante.

Riconfermata l’istituzione dell’area pedonale in tutti i giorni festivi dalle ore 7.00 alle 24.00.

La novità rispetto agli anni precedenti riguarda quest’anno la chiusura totale al traffico nel tratto di piazza dall’incrocio con via Baronessa Contarini all’incrocio con via Carabiniere Rollo resasi necessaria dal galoppante dissesto della superficie stradale. Speriamo che tale decisione preluda ad un intervento urgente ed inderogabile per la sua sistemazione.

Un altro provvedimento del Sindaco riguarda l’apertura al pubblico degli Uffici comunali per il periodo estivo, con decorrenza 1° giugno, che saranno aperti la mattina dalle ore 10.00 alle 12.30 (gli Uffici Anagrafe e Stato civile dalle 10.00 alle 12.00) e nella giornata pomeridiana di martedì dalle ore 17.00 alle 18.30. Questo provvedimento ha provocato un certo malumore tra i cittadini a causa della ristrettezza degli orari, quasi “impossibili” per chi lavora.

LEGGI ANCHE  Processioni dell’Addolorata e del Cristo morto


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda