Rione Tafuri in festa (venerdì 31 agosto, ore 20.30)

30 Agosto 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Festa post Palio per il rione Tafuri, venerdì 31 agosto, alle ore 20.30, presso la piazzetta dedicata a mons. Salvatore Miggiano (già piazza Dabormida e oggi nota come “piazzetta egli Innamorati”).

Gli organizzatori invitano tutti i cittadini a festeggiare in compagnia e in allegria la festa di fine Palio.

Accompagneranno la serata l’entusiasmante musica del piccolo Dj Salvatore e l’altrettanto entusiasmante spettacolo della Compagnia “Alii Somnia”, composta da 17 ballerini,  uno spettacolo, dice il regista Paride Caricato di Tuglie, che “intende sensibilizzare verso un’umanità migliore, rappresentando il male inteso variamente, come la guerra, l’inquinamento, la povertà. L’intento è quello di risvegliare le coscienze di tutti verso il cambiamento”. 

I più piccoli potranno divertirsi con palloncini, gonfiabili e trucca-bimbi. Spazio, naturalmente, alla convivialità culinaria: sarà possibile gustare ottimi panini e frutta fresca e sorseggiare una birra ghiacciata. Alle ore 22.00 è prevista la ricchissima estrazione a premi.

Nel recente Palio (12-16 agosto), il rione Tafuri, capitanato da Luca Donno e Luigi Piscopo, è stato battuto dagli storici avversari del Bosco per un solo punto (51 a 50), ma ha deciso ugualmente di festeggiare pubblicamente la “semivittoria” coinvolgendo il rione e l’intera cittadinanza “in compagnia e in allegria”.

Il gruppo Tafuri che ha partecipato al Palio


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Prima Edizione “Salento in 3D”