“Trofeo ciclistico Vittorio Fersini – Memorial Gianluca Palumbo” (domenica 26 agosto, ore 9.00)
25 Agosto 2018Domenica 26 agosto, con partenza alle ore 9.00 da piazza Dante, si svolge la tradizionale gara ciclistica di fine agosto
“Trofeo Vittorio Fersini – Memorial Gianluca Palumbo”, valida quale 8° tappa del Cicloamatour.
La gara è organizzata dall’Asd Ciclistica Collepassese, la più longeva del Salento e la più “antica” società ciclistica della provincia di Lecce (terza in Puglia), oggi presieduta da Giuseppe Lagna, subentrato negli anni scorsi al compianto “patriarca” Vittorio Fersini, storico animatore di attività ciclististiche.
La gara si disputa su un percorso 6 Km da ripetere 12 volte per un totale di 72 Km (piazza Dante, via C. Battisti, via Roma, S.p. 361 per Parabita, circonvallazione vicinale Parabita-Galatina, via Corsica, via Cairoli, via Baronessa Contarini, piazza Dante).
Plauso alla gara ciclistica che con l’Half Marathon danno visibilita’organizzativa perfetta e onore sportivo alla ns Collepasso.
Mi chiedo pero’ se in queste manifestazioni non ci sia una Commissione che a priori valuti lo stato delle STRADE sulle quali ruote e scarpe ginniche di professionisti gareggiano, sollecitando la riparazione e il ripristino di queste..
E’ coraggioso che in una cittadina piena di erbacce, carente di strisce pedonali , privo di semafori e rallentatori vari che denotano la scarsa sicurezza stradale, ci siano buche insidiose e tombini malposizionati e allo stesso tempo si svolgano tali manifestazioni.
Un grazie comunque agli organizzatori , alla Protezione Civile e Vigili Urbani che danno sempre e comunque una bella e seria immagine in questo paesino sempre piu’ trascurato da una cieca Amministrazione che sembri vivi su un altro pianeta.