Ultimi giorni per “Il Tempio delle Fole”: 17 e 19 maggio “Edipo Re”, 18 e 20 “Antigone”

15 Maggio 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

 

L'”Edipo Re” in scena al “teatro greco” nell’atrio del Castello di Collepasso

Si avvia al termine l’importante, imponente e suggestiva rassegna teatrale classica “Il Tempio delle Fole”, messa in scena presso il Castello baronale di Collepasso dalla cooperativa culturale “Poiefolà-Costruzioni Teatrali” (28 aprile-20 maggio).

Un evento culturale di grande spessore, che ha visto gli spazi dell’atrio del Castello trasformati in magico “teatro greco” con le eccelse interpretazioni di “Edipo Re” e “Antigone”, due immortali classici della tragedia greca di Sofocle (496 a.C.-406 a.C.).

Giovedì 17 e sabato 19 maggio (ore 20,30) si terranno le ultime due rappresentazioni dell’Edipo Re, mentre venerdì 18 e domenica 20 le ultime due dell’Antigone.

Un appello a tutti i lettori, in particolare ai più giovani: abbandonate per un po’ i vostri impegni e la quotidiana routine del “panta rei”…  immergetevi per due ore nella classicità ultramillenaria dei sentimenti e delle passioni che vibrano dalle tragedie di Sofocle, così egregiamente interpretate dagli artisti del “Poiefolà”… se non lo avete già fatto, non perdete l’occasione di assistere in queste ultime giornate ad un evento culturale “storico” per Collepasso e, soprattutto, a due opere classiche di grande “appagamento” culturale e spirituale!


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Coronavirus: informazioni, procedure, siti e numeri utili per i cittadini pugliesi che rientrano dalle aree con focolaio