Comizio a Collepasso di Ivan Stomeo, candidato al Parlamento Europeo (merc. 22 maggio, ore 19.00)

21 Maggio 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda

Mercoledì 22 maggio, a Collepasso, in piazza Dante, alle ore 19.00, comizio di Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano e candidato al Parlamento Europeo  per la Circoscrizione dell’Italia Meridionale nelle liste unitarie del “Partito Democratico – Siamo Europei” nelle elezioni che si terranno domenica 26 maggio 2019.

La manifestazione elettorale è organizzata dai circoli Pd di Alezio, Collepasso, Matino, Parabita e Sannicola e sarà introdotta da Laura Manta, segretaria del Circolo Pd di Collepasso, Alberto Maritati, già senatore, e dal presidente della Provincia Stefano Minerva.

Ivan Stomeo, 47 anni, è da sempre impegnato in politica. Nel 1990 si iscrive al Partito Comunista Italiano, poi aderisce al PDS, ai Democratici di Sinistra e infine al Partito Democratico. Già assessore comunale, dal 2010 è sindaco del Comune di Melpignano, dove da sempre vive insieme alla moglie Rita e ai figli Clara e Filippo.

Fino a marzo 2019 è stato presidente dell’Associazione Nazionale Borghi Autentici d’Italia e dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.

Attualmente ricopre le seguenti cariche: membro del direttivo ANCI (Associazione nazionale dei Comuni italiani) con delega nazionale a “Rifiuti ed Energia”, Presidente della Fondazione “Futurae”, Presidente dell’Istituto Diego Carpitella e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “La Notte della Taranta”.

Insieme a LegaCoop Nazionale e LegaCoop Puglia è stato ideatore e promotore del progetto di Cooperativa di Comunità. Nel 2018 ha attivato la prima compostiera di comunità della Regione Puglia.

LEGGI ANCHE  Nuovo Segretario del Comune di Collepasso

Da sindaco ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti soprattutto per il suo impegno a favore della salvaguardia dell’ambiente.

Spread the love