Coppa Italia serie C femm.: Dream T. Napoli-Salento Women S. 2-4. Seconda Categoria: Usd Collepasso-SG Surbo 0-1

2 Dicembre 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La compagine salentina a Napoli

Continua l’avventura in Coppa Italia di serie C della Salento Women Soccer. Negli Ottavi di finale le giallorosse si sono aggiudicate la sfida contro il Dream Team Napoli espugnando il campo “Billy” di Pianura con il punteggio di 4-2. Va detto che la vittoria della formazione salentina non è mai stata in discussione, solo che capitan Serena D’Amico e compagne hanno dovuto attendere il secondo tempo per chiudere la partita e conquistare la qualificazione ai Quarti di finale.

“Diciamo che nel primo tempo siamo state poco concrete sotto porta mentre nella ripresa le ragazze hanno capito che per vincere bisognava segnare – ha detto l’allenatrice Vera Indino -. Abbiamo realizzato quattro gol ma avremmo potuto farne qualcuno in più se fossimo state più precise e se non avessimo trovato sulla nostra strada un portiere in grande giornata. Colgo l’occasione per fare i complimenti al Dream Team che ha confermato anche in questa occasione di essere una buonissima squadra con alcuni elementi di spicco, su tutte la giovane attaccante Illiano”.

Per conoscere il quadro completo delle 8 squadre che daranno vita ai Quarti il prossimo 2 febbraio 2020 bisognerà aspettare il recupero di Pinerolo-Canelli che è stata rinviata per impraticabilità del campo di gioco. Hanno già passato il turno Riccione, Pontedera, Vicenza, Brescia, Como, Res Women Roma e chiaramente Salento Women Soccer.

LEGGI ANCHE  Oggi Paolo avrebbe compiuto 92 anni e festeggiato il suo 23° compleanno

Domenica, intanto, torna il campionato di serie C. Le giallorosse salentine ospiteranno al comunale di Collepasso le teramane del Real Bellante. Fischio d’inizio alle 14.30.

Formazioni

Dream Team Napoli: Savignano, D’Angiò (41′ st Spigno), Migliaccio,Musella, Grazioso, Spagnuolo (41′ pt Santoro), Foccillo (35′ st Menditto), Giocondo, Illiano, Criscuolo, Vertucci (39′ st Bergamasco). In panchina: Ventresino. Allenatore: Elio Aielli.

Salento Women Soccer: Raicu, Sozzo (43′ st Durante), Felline, Tirabassi, Costadura, Guido (39′ pt Coluccia), De Benedetto, Cucurachi, Cazzato, D’Amico, Margari (25′ st Coluccia). In panchina: Polo. Allenatrice: Vera Indino.

Arbitro: Caruso di Viterbo.

Marcatrici: nel st 5′ Guido (S); 27′ Santoro (N); 31′ Tirabassi (S); 33′ Coluccia (S); 39′ D’Amico (S); 44′ Illiano (N).

Note: spettatori circa centocinquanta. Recupero: pt 3′; st 4′.

In Seconda Categoria, l’Usd Collepasso perde in casa per 1-0 con il Surbo e si ritrova penultimo in classifica con tre punti, preceduto dallo stesso Surbo (7 p.) e seguito dall’Andrano ad un solo punto.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda