Furti a Collepasso a due abitazioni in via Masaniello e Principessa Maria

15 Ottobre 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Dopo alcuni mesi di apparente quiete, riprendono a Collepasso furti, furtarelli e tentati furti, che, guarda caso!, si ripetono ogni anno quasi puntuali soprattutto nei mesi di ottobre-novembre.

Pochi giorni fa sono state colpite in particolare due abitazioni: una in via Principessa Maria (a poche decine di metri dall’Oratorio parrocchiale), l’altra in via Masaniello.

Nel primo caso si è trattato “solo” del furto di due orologi di valore, mentre nel secondo i ladri hanno portato via un bottino più consistente di preziosi.

Nell’un caso e nell’altro pare trattarsi di ladruncoli un po’ goffi ed inesperti (forse tossici), già da tempo tenuti sotto controllo dalle Forze dell’Ordine, considerato che si sono limitati ad una “visita-lampo” nelle due abitazioni e che, nonostante l’asportazione di materiali preziosi, hanno lasciato “sul campo” valori più consistenti e facilmente asportabili.

Non è naturalmente escluso, come in casi precedenti, il collegamento o la presenza anche di malviventi di Comuni limitrofi.

Le Forze dell’Ordine assicurano di seguire da tempo alcune piste, ma sarebbe opportuno che anche i cittadini (considerata la cronica latitanza dell’Amministrazione in tema di sicurezza) segnalino alle Forze dell’Ordine (Carabinieri 112 – Polizia 113) la presenza nel paese di individui sospetti.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Azalea della ricerca” per la Festa della Mamma (domenica 12 maggio, piazza Dante)