“Pensionati, flat tax al 7% per chi va al Sud”: nuovo intervento del giovane avv. Antonio Longo su un periodico economico nazionale

3 Gennaio 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda

Avv. A. Longo

Continuano la collaborazione e la consulenza del giovane e affermato avvocato collepassese Antonio Longo (studio legale a Milano) con giornali e periodici finanziari ed economici nazionali.

Già altre volte l’avv. Longo ha pubblicato articoli su “Il Sole 24 Ore” ed “Italia Oggi” ed ha partecipato a tavole rotonde su “Radio 24”, emittente de “Il Sole”.

Oggi (3 gennaio) è la volta de “Il Quotidiano del Fisco”, periodico specializzato de “Il Sole 24 Ore”, che pubblica un intervento del giovane legale su un tema che potrebbe interessare molti pensionati.

I pensionati che si trasferiscono in un comune del Sud Italia con meno di 20mila abitanti potranno pagare un’imposta del 7% sui redditi esteri per 5 anni, esaurendo così il prelievo fiscale in Italia su questi introiti. È una delle novità previste dalla legge di Bilancio 2019 (legge 145/2018, articolo 1, commi 273 e 274 ). La proposta sembra ispirarsi al regime portoghese dei «residenti non abituali» introdotto nel 2009 che prevede …”, così inizia l’articolo del giovane legale, che può essere letto integralmente cliccando su 

Pensionati, flat tax”.

Congratulazioni ancora ad Antonio, una delle tante “eccellenze” collepassesi e meridionali “volate” al Nord, al quale auguriamo sempre maggiori successi e un sereno e brillante anno nuovo, che gli porterà certamente tante nuove soddisfazioni (anche familiari…).

Spread the love
LEGGI ANCHE  “Idruntinità. Radici e aspetti della cultura e della spiritualità otrantine in epoca medievale”, nuovo libro di S. Marra (25 agosto, ore 20, Palazzo baronale)