Progetto Cinema 2019: Serata di solidarietà con “Remi” di Antoine Blossier (giovedì 28 febbraio, ore 19.30, cinema Ariston)

26 Febbraio 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda

“Remi” è il film in prima visione (è uscito il 7 febbraio 2019) che “Progetto Cinema” propone quest’anno per la consueta “serata di solidarietà” (giovedì 28 febbraio, ore 19.30, cinema Ariston).

Il film è tratto dal romanzo “Senza Famiglia” di Hector Malot (è il suo sesto adattamento cinematografico), rientra in un “genere per famiglie un po’ scomparso” e punta su alcuni temi, quali la famiglia, la trasmissione di valori dalle vecchie alle nuove generazioni, il potere salvifico dell’arte (la musica).

“Remi” (genere drammatico-family, 105 minuti) è diretto da Antoine Blossier e interpretato da Maleaume Paquin, Daniel Auteuil, Ludivine Sagnier, Jonathan Zaccaï, Nicholas Rowe, Virginie Ledoyen, Simon Armstrong.

Per contribuire alla buona riuscita della serata di solidarietà, è richiesto un contributo di € 4,00 per il biglietto di ingresso.

Per approfondimenti sul film cliccare su “Remi”.

Spread the love
LEGGI ANCHE  “Bloccata nel traffico rischia di partorire in auto: i finanzieri (tra cui un collepassese) la portano in ospedale”