Una tradizione che continua: domenica 17 marzo apre a Maglie “Civico 14”, bar del giovane collepassese Gigi Emanuele

15 Marzo 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda

Gigi Emanuele

Lu bar te lu Gigi” era ed è il bar della piazza centrale di Collepasso. Oggi “passato” a Stefano, figlio “te lu Gigi”, che, sino alla sua prematura scomparsa, era gestore del bar con la moglie Maria, che continua tuttora a “dare una mano” al figlio.

Lu Gigi” era figlio “te lu Michelinu te lu bar”, che, insieme alla sorella ‘Nnetta, gestiva tanti anni fa lo storico bar di via Baronessa Contarini, uno dei principali luoghi di ritrovo, di “scopa” e “tressette” dei nostri genitori e nonni.

Oggi un altro Gigi continua l’antica tradizione familiare ed apre un nuovo bar. Nella vicina Maglie, una delle tradizionali “città-salotto” della vecchia borghesia salentina e oggi anche di studenti, giovani e comuni cittadini.

Il giovane Gigi, figlio di Antonio e Daniela, nipote “te lu Gigi” e pronipote “te lu Michelinu”, “esporta” e “modernizza” la tradizione familiare nella più ricca ed accogliente cittadina di Maglie in via Giacomo Matteotti, al numero civico 14.

Civico 14” si chiama, infatti, il nuovo bar-caffetteria-cocktailbar di Gigi, che sarà inaugurato domenica 17 marzo, alle ore 19,00.

Gigi, in coerenza con lo slogan della sua T-shirt, pensa al suo futuro e non si ferma mai…

LEGGI ANCHE  Costituita a Collepasso l’associazione “Amici a quattro zampe”. Aperto il tesseramento

Auguri, Gigi!

Spread the love